header-image

Percorso Alumni di Associazione Lifelong Learning Club – PMI Network

   

Il Percorso Alumni


Il Percorso Alumni nasce nel 2011 per volontà di alcuni alumni del Master PMI (ora Executive Master in Sviluppo Strategico delle PMI) in maniera congiunta con la Direzione di ALTIS. 

Obiettivo del percorso è quello di mantenere, anche dopo aver concluso il percorso formativo, la formazione e il confronto costante tra imprenditori e figli di imprenditori delle piccole e medie imprese, interessati allo sviluppo e all'innovazione continua delle proprie attività.

Concentrato inizialmente sulle hard skills di gestione d'impresa, nel corso degli anni, grazie anche al coinvolgimento in qualità di Coordinatore didattico del prof. Giuseppe Scaratti - docente di Psicologia delle relazioni, lavoro e organizzazioni dell'Università Cattolica di Milano - il programma è declinato sulle tematiche delle soft skills più utili per il ruolo imprenditoriale.

  

Struttura e programma 

Dopo un anno di aperitivi virtuali, il percorso tornerà a svolgersi nelle aule dell'università, snodandosi attraverso quattro giornate formative.
 
Cos’ha in comune il mondo dell’impresa con il gioco degli scacchi? O con le arti marziali? In un contesto sempre più complesso e fluido, fare impresa richiede un approccio innovativo e trasversale al business. Per questo, l’analogia con ambiti apparentemente distanti, dal gioco allo sport, sarà il filo conduttore che ci guiderà attraverso i vari incontri del percorso. 
 
Il percorso avrà come tema “Il potere delle metafore” e si svolgerà attraverso cinque giornate formative che vedranno l’intervento di accademici e professionisti. Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti date e avranno i seguenti temi: 

  • 21 gennaio 2022 ore 13.30 - 18: Arti marziali e strategia 
  • 18 febbraio 2022 ore 13.30 - 18: L’organizzazione d’impresa come un complesso Jazz
  • 4 marzo 2022 ore 13.30 - 18: Il giocatore di scacchi e l’imprenditorialità
  • 22 aprile 2022 ore 13.30 - 18: Lo storytelling come strumento per tramandare la cultura di impresa

 
Il 17 giugno 2022 si svolgerà la tradizionale visita in cantina a coronamento dell’intero percorso.


Quota di partecipazione

É possibile iscriversi al singolo incontro o all’intero percorso.
Il singolo incontro ha un costo di 250 euro; l’intero percorso ha un costo di 850 euro (visita in cantina esclusa). 

Inoltre con la formula speciale “Provare per credere” puoi iscriverti al primo incontro e, se poi decidi di iscriverti all’intero percorso entro il 6 febbraio 2022, puoi usufruire ancora della tariffa speciale di 850 euro saldando la rimanente quota di 600 euro. 


Modalità e scadenze per l’iscrizione

Per iscriversi agli incontri è necessario saldare la quota tramite bonifico bancario. Di seguito i dati per effettuare il bonifico:

INTESTAZIONE: PMI NETWORK “LONG LIFE LEARNING CLUB”
IBAN: IT02U0521650110000000011116 (BANCA CREVAL)

 



L'Associazione Lifelong Learning Club – PMI Network


Nata nel 2016 e dotata di un proprio statuto, l'Associazione ha lo scopo di gestire, in collaborazione con ALTIS, le attività del Percorso Alumni. 
Il fine è quello di ampliare il network di imprenditori che hanno concluso il percorso del Master PMI, accrescendo le attività a carattere formativo e di approfondimento.
 


Intervista a Mario Canziani | Percorso Alumni PMI

"Il Master PMI e il successivo percorso Alumni di ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore sono molto utili per creare quel punto d’incontro e di confronto che consente una visione più ampia, soprattutto nel medio termine”

Scopri di più sul Percorso Alumni PMI e sul Master di ALTIS per le piccole e medie imprese nel video!

 


Per informazioni: info@pmi-network.it e 348 336 8359

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti