Destinatari

L'Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni (MIPA) si rivolge a:

• dirigenti e funzionari (posizioni organizzative, alte professionalità etc.) che già operano nelle amministrazioni pubbliche locali quali Regioni, Province, Città Metropolitane, Comuni ed Unioni di Comuni, aziende sanitarie, aziende speciali, partecipate, enti pubblici non economici etc.
  • amministratori locali già in carica, attenti alle esigenze peculiari del proprio territorio o aspiranti tali che vogliono intraprendere un percorso che porti a ricoprire ruoli di amministrazione del bene pubblico
  • professionisti operanti in aziende private, che sviluppano frequenti e intense relazioni con le organizzazioni pubbliche.

Requisiti di ammissione

Possono accedere al MIPA

• candidati in possesso di laurea magistrale o quadriennale (vecchio ordinamento) in qualsiasi disciplina
  • eccezionalmente, e previa valutazione della Direzione del Master, i candidati che non hanno un titolo di laurea possono frequentare, in qualità di uditori.

Gli iscritti con laurea magistrale (o laurea vecchio ordinamento) otterranno un Diploma di Master universitario di II livello che riconosce 60 crediti formativi (CFU)
Gli uditori riceveranno al termine del percorso un Attestato di partecipazione e frequenza da parte dell'Università.

Scadenza delle domande di ammissione: 29 aprile 2024

Perché il Master MIPA

Nuovi strumenti, nuovi punti di vista

impegno e competenza

Nuovi strumenti, nuovi punti di vista

"In ogni modulo abbiamo acquisito uno strumento che è entrato nella nostra 'cassetta degli attrezzi', immediatamente spendibile nella realtà professionale."

Uno spazio aperto in cui condividere esperienze, acquisire saperi

cambiare la pa per cambiare il paese

Uno spazio aperto in cui condividere esperienze, acquisire saperi

"Usciamo da questo Master con la consapevolezza di poter fare del bene e di poter contare su persone che come noi vogliono portare qualcosa di positivo nel sistema in cui operiamo."

Sono le persone a innovare la P.A.!

networking

Sono le persone a innovare la P.A.!

"Un'esperienza impegnativa e coinvolgente, soprattutto grazie all'interazione e alla rete creata con i colleghi. Ci sentiamo tutte le settimane per confrontarci sui temi trattati durante il Master."