I edizione | CORSO EXECUTIVE

Formula: 8 moduli da 2 giorni

Modalità: in aula, a Piacenza

Digitale, innovazione e sostenibilità

Digitale, innovazione e sostenibilità sono tre aspetti che stanno diventando sempre più fondamentali per le aziende e per le organizzazioni. Queste tre pilastri sono parte integrante della vita professionale, a ogni livello, e si riflettono inevitabilmente anche nella sfera personale.

ALTIS Università Cattolica, POLIMI Graduate School of Management e Gruppo Editoriale Libertà, grazie alla Fondazione Donatella Ronconi ed Enrica Prati, hanno dato vita a un percorso che affronta verticalmente le tre tematiche e coniuga l’esperienza nella didattica di due tra le Business School più quotate in Europa.

VALUE PROPOSITION

Il Corso Executive Digitale, innovazione e sostenibilità approfondisce tre tematiche fondamentali per tutte le aziende, offrendo una panoramica delle best practice e degli strumenti che possono essere adottati per trasferire concretamente questi concetti, in modo integrato, nell'attività lavorativa.

• acquisisci gli strumenti per vincere la resistenza al cambiamento

• apprendi a gestire la transizione digitale e sostenibile

• scopri come rimodellare le organizzazioni e la cultura aziendale in ottica di digitale, innovazione e sostenibilità

• impari a ridisegnare i business model e reinventare sinergie e collaborazioni

DESTINATARI

Il corso si rivolge a manager, imprenditori e professionisti che vogliono farsi promotori ed essere protagonisti di progetti di cambiamento aziendale per affrontare con consapevolezza, visione e competenza le grandi sfide di domani.

È particolarmente indicato a chi ha maturato esperienza professionale significativa (indicativamente 7 anni), a professionisti e a manager di aziende profit e non profit. Il percorso didattico è trasversale alle varie funzioni aziendali e si adatta a tutti quei profili che vogliono padroneggiare meglio digitale, innovazione e sostenibilità.

FACULTY

Il Corso si avvale del contributo di professionalità eterogenee e interdisciplinari quali docenti e ricercatori universitari, e professionisti esperti delle tematiche del corso.

Scopri la Direzione scientifica

FORMULA

16 giornate (in aula e in azienda con una didattica mista manager-docenti). Gli incontri si tengono a Piacenza di venerdì e sabato, nel periodo tra il 21 ottobre 2022 e il 24 giugno 2023 (la giornata di consegna degli attestati si terrà a luglio).

L’approccio didattico combina l'aspetto teorico con momenti applicativi basati sull’analisi di casi studio e caratterizzati da una forte interazione tra docente e partecipanti.

Vedi costi e modalità di iscrizione

TEMI

• Innovazione e business model sostenibili

• Sostenibilità e logistica