Professione Sostenibilità è il Corso Executive leader in Italia nell’ambito della sostenibilità e della CSR. Un punto di raccolta delle più innovative politiche realizzate da aziende e organizzazioni nella creazione di valore per tutti gli stakeholder.
Le aziende di ogni dimensione stanno affrontando l'opportunità della transizione verso modelli di sviluppo più sostenibili con il supporto di professionisti specializzati. Da 20 anni, Professione Sostenibilità forma esperti capaci di integrare sostenibilità e fattori ESG in azienda, coinvolgendo:
- Neo o futuri manager della sostenibilità: responsabili della rendicontazione non finanziaria, del piano di sostenibilità, delle politiche di conciliazione, del codice etico e del Modello 231, referenti SA8000 e addetti ai rapporti con la comunità.
Professionisti di altre funzioni aziendali che seguono progetti di sostenibilità o vogliono iniziare a farlo
Rappresentanti di associazioni imprenditoriali, enti di gestione dei distretti industriali, reti di imprese, enti locali, interessati a promuovere le politiche di sostenibilità tra le aziende con cui sono in relazione.