header-image

VIII edizione | Master di secondo livello

Master in Accounting and Auditing - MAA

marzo - luglio 2023 in aula + luglio - dicembre 2023 in azienda

Formula: corsi (27 marzo - 7 lug) + stage in azienda (luglio/set - dic)
Frequenza: in presenza 
Scadenza domande di ammissione: 14 marzo
Partner: EY
In collaborazione con: AIIA
(Associazione Italiana Internal Auditors)
 

Master in Accounting and Auditing (MAA)


Stai conseguendo, o hai conseguito, una laurea magistrale e vuoi trovare rapidamente un lavoro qualificato in ambito Accounting, Auditing, Finanza e Controllo??


Ogni anno tutti i diplomati del Master MAA trovano lavoro in contabilità, revisione, finanza e controllo di gestione o controllo interno in tempi molto rapidi dal termine dello Stage. Questo accade per una ragione semplice: Milano è la capitale italiana dei servizi professionali qualificati, dove la domanda di neolaureati bravi è superiore all’offerta.
Allo stesso tempo, a Milano, come in molte altre piazze internazionali, chi assume sa cosa vuole e non accetta profili non completamente corrispondenti alle proprie esigenze.

Grazie ad un confronto continuo con tali realtà, abbiamo piena consapevolezza di cosa vogliono i datori di lavoro e abbiamo progettato questo percorso in base ai loro bisogni. 
Il fatto che il Master in contabilità e revisione nasca da una joint venture tra Università Cattolica ALTIS e EY - che ogni anno assume più di 1000 laureati - e che tutti i diplomati trovino lavoro in tempi rapidi sono conferma dell’allineamento tra competenze offerte dal Master e le esigenze dei datori di lavoro. 

 

SCARICA LA BROCHURE

 

Perchè il Master

 

Perché assicura ai laureati magistrali un percorso per intraprendere velocemente una carriera nell’ambito di Società di revisione contabile, Società di consulenza direzionale e nelle Direzioni Amministrazione e Finanza, Controllo di gestione e Controllo interno di grandi società manifatturiere, finanziarie o di servizi.

Offre l’opportunità di confrontarsi con un corpo docente altamente specializzato, composto da affermati professionisti di EY e di altre primarie realtà professionali milanesi.

Permette il potenziamento delle soft skills fondamentali per diventare un professionista di successo.

Grazie alla partnership con EY, puoi entrare direttamente in azienda con un contratto di lavoro, già da aprile o maggio. 
 

 

MAA, un Master unico

 

100% stage e placement: entri rapidamente nel mondo del lavoro grazie all'ampia rete di relazioni che Università Cattolica ALTIS ha con le aziende.
Scopri di più nella sezione Stage

Partnership di valore: grazie alla collaborazione con EY, leader mondiale della revisione e consulenza direzionale, apprendi già in aula le tecniche aziendali della revisione contabile (auditing aziendale), del controllo interno e del controllo di gestione 
Scopri di più nella sezione Partner

Struttura personalizzabile che permette il confronto e il networking: dopo solo 15 settimane di formazione in aula, entri in azienda. Inoltre, nei corsi, scegli se intraprendere la strada per diventare consulente nelle società di consulenza di direzione e nelle Big4, o manager in aziende industriali o di servizi.
Scopri di più nella sezione struttura e programma

Attenzione alle soft skill: usufruisci di un percorso di coaching e accompagnamento alla crescita personale e professionale che consente di sviluppare le soft skill utili per esprimere al meglio il tuo potenziale sul posto di lavoro.
Scopri di più nella sezione struttura e programma

 

Sei interessato ad un Master di primo livello in Controllo di gestione? Scopri il Master in Pianificazione e Controllo - MPC!

 

SCARICA LA BROCHURE

   

 

 

 

 

Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

"Big Four", ma non solo. Società di revisione e consulenza come Crowe offrono agli  studenti del MAA possibilità di fare esperienze in ambiti diversificati: ascolta l'esperienza di Federica, diventata ora Junior audit e internal audit assistant.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti