Stage

Con il Master in Finanza e Investimenti ESG di ALTIS Università Cattolica entri da subito in contatto con le imprese e accedi direttamente al mondo del lavoro attraverso testimonianze, laboratori, percorsi di personal e professional development (colloqui one-to-one, revisione del CV e personal branding) e action project (stage/project work) di almeno tre mesi.

Il Master in Finanza e Investimenti ESG ha finora ospitato in aula manager e professionisti delle principali realtà della finanza sostenibile, quali:

• ANASF
  • Unione Fiduciaria
  • Viego Eiris

Stage Placement

Tra le realtà che hanno accolto in stage i nostri studenti e studentesse ci sono oltre 100 aziende, tra cui: Andersen Tax & Legal, Anima SGR, Azimut SGR, Banca Mediolanum, BDO Advisory Services, Bernoni Grant Thornton, Borsa italiana, Banco Santander, CNP Unicredit Vita, Credit Agricole, Credito Emiliano, EFG Bank, Equita SIM, ESG Advisory, Etica SGR, Fideuram, Fineco Bank, Intesa Sanpaolo, KPMG, Leonardo Assicurazioni, MBcredit Solutions, Monte dei Paschi di Siena, Pirelli Tyre, Refe, Robeco Institutional Asset Management, Studio legale Linklaters, Tages Capital SGR, Unione Fiduciaria, Vittoria Assicurazione.

Lo stage è remunerato e ha generalmente durata di 6 mesi.

Sbocchi professionali e Job Position

L’esperienza maturata nelle sei passate edizioni del Master in Finanza e Investimenti ESG indica che:

• Il 21% degli studenti trova collocamento in SIM ed SGR, il 14% in grandi Banche, il 29% in Consulenza e il 7% in società di Assicurazioni.

• Nelle ultime tre edizioni del Master, il 22% degli studenti ha svolto il proprio stage come Analista Finanziario Junior, il 15% come ESG Consultant, il 16% nell’ambito Sales & Investor Relation, il 6% in ambito Investimenti e il 7% ha intrapreso il percorso per diventare Consulente Finanziario o Private Banker.

• Il 93% degli studenti ha un’occupazione entro 3 mesi dalla fine dello stage. In particolare: l’80% degli studenti ottiene un contratto a tempo indeterminato o continua come libero professionista (P.IVA) e il il 20% degli studenti ottiene un apprendistato o contratto a tempo indeterminato.

Dati novembre 2022, survey a un anno dal termine della IV edizione a.a. 20-21

SCARICA BROCHURE