Ongaro Edoardo

Professore Ordinario di Public Management presso la Open University, UK


  

Edoardo Ongaro è professore ordinario di Public Management presso la Open University del Regno Unito. Nel periodo 2013-2019 è stato Presidente del European Group for Public Administration (EGPA), la principale società scientifica europea in materia di scienze dell’amministrazione e management pubblico. Dal 2015 è inoltre co-editore della rivista scientifica Public Policy and Administration. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca internazionale e ricoperto svariati incarichi in comitati accademici e di esperti.

Tra i suoi più recenti lavori vi sono: Public Administration in Europe: The Contribution of EGPA (Palgrave, 2019, a cura di); The Palgrave Handbook of Public Administration and Management in Europe (Palgrave, 2018, curato assieme a Sandra van Thiel); Philosophy and Public Administration: An Introduction (Elgar, 2017); Strategic Management in Public Services Organizations: Concepts, Schools and Contemporary Issues (2015, Routledge, scritto con Ewan Ferlie); Multi-Level Governance: The Missing Linkages (2015, Emerald, a cura di); Public Management Reform and Modernization: Trajectories of Administrative Change in Italy, France, Greece, Portugal and Spain (2009, Elgar). Il libro Philosophy and Public Administration: An Introduction (Elgar, 2017) è in corso di traduzione in italiano, oltre che in lingua cinese, francese e spagnola.

È Fellow della Academy of the Social Sciences del Regno Unito. 

È membro della Faculty degli Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni, edizione di Milano e di Roma.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti