I EDIZIONE | CORSO EXECUTIVE CON EY

Aspetti gestionali e normativi della mobilità internazionale del personale

6 - 27 maggio 2022

Formula: 4 moduli da 4 giornate
Modalità: dual (in presenza e online a scelta)
Partner: EY

Global Mobility

Aspetti gestionali e normativi della mobilità internazionale del personale

La mobilità internazionale dei lavoratori è un tema attuale e molto sentito per le aziende. I progressi tecnologici, la necessità di espandere il business e le maggiori interazioni tra i diversi stakeholder internazionali, rendono frequente la necessità di accogliere o inviare collaboratori in Italia o all'estero portando i propri dipendenti a svolgere un’esperienza lavorativa in Paesi diversi.

Vuoi apprendere e sviluppare piani e politiche di gestione della mobilità, senza trascurare i macro aspetti fiscali relativi allo spostamento delle persone? Vuoi aggiornare le tue conoscenze e confrontarti con altri manager e professionisti?

SCARICA IL FLYER

VALUE PROPOSITION

Il corso “Global Mobility” di ALTIS Università Cattolica ed EY ha l’obiettivo di affrontare il tema della Global Mobility approfondendo situazioni complesse e le implicazioni derivanti dalle normative coinvolte (anche di natura internazionale).

OBIETTIVI:

• Sviluppare un approccio integrato e riflettere sugli aspetti gestionali, organizzativi, di budgeting e di talent management dei lavoratori inbound e outbound;

• Conoscere e comprendere gli aspetti giuslavoristici e fornendo una visione completa in merito a visti, permessi e autorizzazioni utili per inviare lavoratori all’estero o per ricevere lavoratori stranieri;

• Analizzare le tematiche di previdenza a livello internazionale, unitamente agli aspetti fiscali applicabili sia ai lavoratori che alle aziende;

• Fornire una panoramica sui nuovi regimi fiscali di attrazione di talenti, anche attraverso una comparazione dei regimi presenti nei principali paesi europei.

Il Corso si rivolge a:

• Professionisti HR che nella loro pratica quotidiana si trovano a gestire tematiche di mobilità internazionale;

• Professionisti che nella propria attività professionale si trovano ad affrontare aspetti di Global Mobility e vogliono approfondire il tema, aggiornandosi.

Per una corretta ed efficace gestione delle tematiche oggetto del corso  riteniamo utile che in azienda sia utilizzato un approccio integrato tra le  tutte le funzioni coinvolte ; per questo motivo consigliamo  la partecipazione di diversi professionisti della stessa impresa anche approfittando della formula "Coinvolgi il tuo alleato".

FORMULA

Il corso è strutturato secondo una formula dual, che censente ai partecipanti di scegliere tra la didattica in presenza e quella a distanza. Il corso consta di 4 moduli articolati in 4 giornate di docenza, erogate nel periodo tra il 6 e il 27 maggio 2022.
I partecipanti avranno accesso a delle videolezioni preregistrate, propedeutiche alle lezioni.

Vuoi un riepilogo del corso?

Vuoi richiedere uno sconto o una borsa di studio?

SCARICA IL FLYER

VEDI SCONTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

CARATTERISTICHE

Perché scegliere Global Mobility?

• In dual mode: scegli se frequentare il corso in presenza o a distanza

• 100% compatibile con il lavoro: 4 giornate in aula o online dal 6 maggio 2022

• Faculty di alto livello: professionisti EY esperti del settore e docenti dell’Università Cattolica

• Networking: confronto con esperti del settore e corsisti di altre aziende

• Attestato di partecipazione: rilasciato dall’Università Cattolica

• Scambio di esperienze, tramite discussioni ed esercitazioni, per apprendere insieme lungo la strada

BENEFICI PER LE IMPRESE

• Professionalità interne. Dota i tuoi dipendenti – appartenenti a differenti funzioni – di competenze utili per favorire la crescita dell'impresa

• Aggiornamento. Scopri dai nostri esperti le ultime novità sulla Global Mobility

• Migliori politiche. Migliora l'efficacia delle politiche esistenti in tema di Global Mobility, attingendo da best practices italiane e straniere e dall’analisi del contesto attuale.

Il corso è in partnership con: