Welfare aziendale: il mercato dei Provider. Flash Report di aggiornamento 2022

Prosegue, per il quinto anno, il monitoraggio del mercato dei Provider dei servizi di supporto al Welfare Aziendale. Lo studio, avviato nel 2018, è curato da Luca Pesenti, Professore Associato di Sociologia generale presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, e Giovanni Scansani, esperto di welfare aziendale e pubblicato in collaborazione con ALTIS Università Cattolica.

Il Flash Report di aggiornamento considera l'andamento nel 2022 e integra i primi dati raccolti tramite la ricerca "Welfare Aziendale: il mercato dei Provider".

Anche quest’anno, come già emerso nel 2021, il settore sta vivendo una situazione di stasi: il censimento del 2022 evidenzia, infatti, la presenza sul mercato di 103 Provider (-1 rispetto al 2021). L’area metropolitana di Milano si conferma come contesto di insediamento preferito dai Provider, con il 47,31% degli operatori basati nel capoluogo lombardo. Emergono, tuttavia, anche nuovi aspetti positivi, come l'ingresso di nuovi attori dal settore Fintech.

Cos'è cambiato rispetto all'anno scorso? Quali saranno i trend per l’anno nuovo? Scarica il Flash Report 2022 e scoprilo!

Scarica il Report 2022 sui Provider di Welfare Aziendale

Potrai accedere ai dati delle precedenti rilevazioni, dal 2018 al 2021.

Articolo pubblicato il 14 novembre 2022