header-image

Gestire il cambiamento nel Non Profit, trasformarsi con il digitale

Strumenti formativi per raccogliere le sfide di oggi e di domani

   

Il frangente Covid e post-Covid ha reso ancora più visibile il ruolo delle organizzazioni Non Profit quali agenti del cambiamento a livello di comunità, territori e società. Questa rete di realtà locali e nazionali ha saputo cogliere le sfide che lo scenario pandemico ha generato con creatività, resilienza e operosità. Eppure ora occorre fare un passo in più. La maturità digitale si sta rivelando chiave per ottimizzare il proprio modello organizzativo e per generare un impatto sempre maggiore verso i propri beneficiari. Ma quali sono i passi da intraprendere per passare a nuovi modelli operativi e ad un nuovo assetto del lavoro?

Perché un percorso maturo di trasformazione digitale possa attuarsi, occorre investire sulle competenze e le conoscenze dei singoli, veri generatori di cambiamento nelle proprie realtà organizzative. È per questo che ALTIS Universita Cattolica, in sinergia con TechSoup, ha pensato a degli strumenti formativi da offrire a quegli operatori del Non Profit che vogliono cogliere le sfide dell’attuale frangente storico e prepararsi a quelle del domani.

Vi aspettiamo online l’8 marzo alle ore 17.00 per discutere di come le organizzazioni Non Profit possono gestire il cambiamento e trasformarsi con il digitale. E di quali strumenti hanno a disposizione per iniziare questo percorso.

 

In partnership con

 


 

Martedì 8 marzo 2022

Ore 17.00 - 18.00

Riguarda il webinar

 


 

INTRODUCE E MODERA

Alessia Coeli, Responsabile Area Formazione ALTIS Università Cattolica

 

INTERVENGONO

Fabio Fraticelli, Chief Operating Officer presso TechSoup Italia

Ivana Pais, Professoressa di Sociologia economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttrice Scientifica del corso Trasformazione Digitale per il terzo settore

Luca Pesenti, Professore di Sociologia generale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore dell’Executive Master in Terzo Settore e Impresa sociale ALTIS
 

 

Contatti

Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano

E-mail: altis@unicatt.it

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti