Equity e Civic Crowdfunding: forme alternative di finanziamento

Impact Hub srl SB lancia nel 2021 Startup Webinar Series, un ciclo di webinar gratuiti dedicati a startup ad alto potenziale di impatto ambientale, sociale e culturale e con forte contenuto tecnologico e innovativo.

La serie di incontri Let's Talk about... Social Impact è realizzata in collaborazione con ALTIS. Le imprese sociali e le social venture sono tra i nostri principali interlocutori: per 10 anni, abbiamo organizzato la tappa italiana della Global Social Venture Competition, competizione internazionale che si rivolgeva a giovani startupper e impact entrepreneur, sostenuta anche da Impact Hub Milano. Siamo inoltre partner del programma di accelerazione per startup IHM Acceleration 2020.

Il terzo incontro della serie Let's Talk about... Social Impact si concentra sul fundraising e in particolare sull'equity e civic crowdfunding applicato alle startup a impatto.

Giovedì 6 maggio 2021
Ore 17.00 – 18.30

Keynote speaker:

Ivana Pais, Professoressa associata di Sociologia economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore

Alberto Giusti, Direttore dello European Crowdfunding Center di Torino

Round Table:

Angelo Rindone, fondatore di Produzioni dal Basso

Enrica Arena, CMO e cofondatrice di Orange Fiber

Gli altri incontri della serie in collaborazione con ALTIS

Giovedì 8 aprile 2021

dalle ore 17:00 alle ore 18:30

“Misurare l’impatto: retorica o leva di business?”

Impact Hub srl SB e ALTIS

Giovedì 22 aprile 2021

dalle ore 17:00 alle ore 18:30

Round table

“Impact investing: un’opportunità per le startup a impatto”

Impact Hub srl SB, ALTIS e AB/Innovation Consulting

Su Impact Hub

Impact HubImpact Hub srl SB (IH srl SB) aggrega tre spazi di coworking e location per eventi nelle città di Milano, Firenze e Torino ed è parte della rete globale di Impact Hub presente in tutti e 5 i continenti. IH srl SB è una Community attualmente composta da 700 membri tra innovatori, startupper, imprenditori, business angels e professionisti in diversi ambiti. IH srl SB è inoltre un Incubatore certificato di startup ad alto potenziale di impatto ambientale, sociale e culturale. Tutti i programmi di incubazione e accelerazione offrono supporto di formazione e mentoring alle startup. IH srl SB è anche hub per l’impact investing. Gestisce le operations e i deal di due gruppi di business angel: Angels4Impact e - in partnership con AXA Italia - Angels4Women, il primo gruppo di angel donne che investono in startup fondate e dirette da donne. La sede di Milano, inoltre, ospita IBAN (Italian Business Angels Network).

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano