Professione sostenibilità: da 20 edizioni al fianco dei manager della sostenibilità

Presentazione della nuova edizione del corso leader per la formazione dei professionisti della sostenibilità

È giunto alla XX edizione “Professione sostenibilità”, il più noto corso di ALTIS Università Cattolica. Nel corso di diciannove edizioni, abbiamo formato quasi 600 professionisti della sostenibilità, contribuendo alla diffusione della cultura della responsabilità aziendale in Italia. Oggi il corso viene continuamente sviluppato e aggiornato insieme a Sustainability Makers (ex CSR Manager Network), l'associazione dei professionisti italiani della sostenibilità, e ha il sostegno di alcuni dei principali attori del mondo della CSR in Italia: ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Bureau Veritas Italia, Fondazione Sodalitas, Forum per la Finanza Sostenibile, Koinètica e KPMG.

Con l’occasione di questo importante anniversario, nel corso del webinar dialogheremo con alcuni dei nostri alumni per raccontare il valore di questa iniziativa di formazione e spiegare come prepariamo gli attuali e futuri professionisti della sostenibilità ad affrontare le sfide di scenari in costante cambiamento.

Sarà inoltre occasione per confrontarsi con UNI, l’Ente Italiano di Normazione, che ha offerto il patrocinio esclusivo al corso, e approfondire le opportunità offerte ai partecipanti: due borse di studio offerte da freebly e la convenzione con CEPAS, ente certificatore del gruppo Bureau Veritas.

Evento realizzato con il patrocinio di

UNI Ente Italiano di Normazione

Guarda il webinar

L'evento si è svolto online giovedì 2 febbraio 2022 dalle 17.00 alle 18.00