Ambiente: strumenti e sistemi di gestione

Modalità: on-line

Ambiente: strumenti e sistemi di gestione

DESCRIZIONE

Il corso favorisce lo sviluppo di competenze e conoscenze tecniche relative ai principali impatti ambientali connessi al cambiamento climatico. Verranno approfondite le modalità di gestione e gli strumenti di risposta a disposizione delle aziende, quali i sistemi di gestione, la misurazione delle emissioni dei principali impatti ambientali tramite il Life Cycle Assessement e la compensazione legata ad obiettivi di Carbon Neutrality e Net Zero.

I partecipanti acquisiranno familiarità con le principali dinamiche alla base dei consumi energetici e della produzione di emissioni climalteranti e come queste impattano le attività di un’organizzazione che intende approcciare la misurazione tramite LCA e Carbon Footprint, avviare progetti di riduzione delle emissioni o compensazione, progettare un percorso verso la carbon neutrality e comunicare correttamente le proprie iniziative nell’ambito degli impatti ambientali.

14 e 15 settembre 2023

MODALITA'

Chiara Brunisso, Sustainability Manager di ALTIS Advisory SB.

€ 850 + IVA

ISCRIZIONE
Compila questo modulo di iscrizione online (ISCRIZIONI CHIUSE) e poi invia il giustificativo di pagamento della quota di iscrizione via e-mail a: Francesco Ganzi (francesco.ganzi@unicatt.it) con oggetto: "Ambiente: strumenti e sistemi di gestione".

Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato mediante:

• Bonifico bancario presso, Banca Intesa Sanpaolo S.p.A., codice IBAN: IT 07 W 03069 03390 211610000191, intestato a Università Cattolica del Sacro Cuore, specificando il nominativo del partecipante ed il titolo del corso nella causale del versamento
  • Carta di credito (VISA o Mastercard) contestualmente all'iscrizione on-line.

Nel caso non si raggiungesse un numero congruo di partecipanti, la Direzione si riserva di rinviare o sospenderne la partenza del Corso. Tutti partecipanti saranno prontamente avvisati.

PERCORSI ALTIS
Fruibile come modulo unico di due giornate, il corso Ambiente – Strumenti e sistemi di gestione fa parte del più ampio percorso Professione Sostenibilità, di cui potete leggere tutte le informazioni cliccando qui

ALTIS, Graduate School of Sustainable Management
E-mail: sostenibilita.altis@unicatt.it