header-image

Nuova edizione | Master universitario di primo livello

Master in Accounting and Auditing - MAA

a.a. 2023/2024 | Gennaio 2024 - Dicembre 2024

Formula: full-time in aula (30 gennaio - 19 luglio) e in azienda (luglio - dicembre) 
Sede: Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore
Partner: EY

MAA - Master in Accounting and Auditing

La contabilità e la revisione legale dei conti richiedono conoscenze solide.

Nessuna azienda, soprattutto quelle che superano certe soglie dimensionali, può fare a meno di personale molto ben preparato e di consulenze professionali per redigere e far revisionare il bilancio di esercizio.

L’accounting così come l’auditing richiedono conoscenze aggiornate: ad esempio, dal 2024 la redazione del bilancio di sostenibilità diventerà obbligatoria per tutte le grandi aziende.

Da otto anni tutti i diplomati del Master MAA hanno trovato lavoro al termine del Master, avviando una carriera professionale nelle società di revisione e di consulenza direzionale, negli studi professionali, oppure nelle funzioni amministrazione, finanza, controllo di gestione o controllo interno di grandi imprese.

Questo accade per una ragione semplice: Milano è la capitale italiana dei servizi professionali qualificati, dove la domanda di neolaureati bravi è superiore all'offerta.
Allo stesso tempo, a Milano, come in molte altre piazze internazionali, chi assume sa cosa vuole e cerca profili corrispondenti alle proprie esigenze: laureati sempre più giovani e sempre più preparati.

Grazie alla collaborazione con EY e con altre aziende di successo abbiamo piena consapevolezza di cosa vogliono i datori di lavoro e abbiamo progettato questo Master per formarti rapidamente sulle conoscenze tecniche di base e sulle soft skills che le Società più esigenti cercano nei giovani da assumere.

Perché scegliere il MAA

  1. Perché è l’unico Master progettato insieme ai datori di lavoro per consentirti di applicare le conoscenze teoriche apprese all’Università e maturare competenze pratiche immediatamente spendibili sul posto di lavoro.
  2. Perché ti aiuta a potenziare le soft skills necessarie a sviluppare una carriera professionale di successo.
  3. Perché ti garantisce un network di relazioni con professionisti altamente specializzati: Partner e Senior Manager di EY, Manager di grandi aziende, Consulenti dei migliori studi professionali milanesi.
  4. Perché ha assicurato a tutti i diplomati delle precedenti edizioni di firmare un contratto di lavoro remunerato in azienda per completare il percorso formativo subito dopo la formazione in aula.
  5. Perché al MAA apprendi conoscenze di base solide contemporaneamente sul bilancio di esercizio, sul bilancio di sostenibilità, sulla revisione legale dei conti, sul controllo interno e sul controllo di gestione, lasciandoti libero di scegliere se avviare la tua carriera lavorativa come consulente o come manager.
Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

Federica in Crowe: un'esperienza ad ampio raggio

"Big Four", ma non solo. Società di revisione e consulenza come Crowe offrono agli  studenti del MAA possibilità di fare esperienze in ambiti diversificati: ascolta l'esperienza di Federica, diventata ora Junior audit e internal audit assistant.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti