Valore P.A. / Milano e Roma

La gestione delle risorse umane nei contesti organizzativi

Strumenti di management per motivare il personale

TIPO: II livello (perfezionamento)

DOCENTI: Fabrizio Gambaro, Consulente formatore su temi di carattere organizzativo; Chiara Paolino, Facoltà di Economia; Alessandra Saggin, Medico psicoterapeuta e formatore; Alessandro Tonti, Consulente formatore su temi di carattere organizzativo; Elena Zuffada, Facoltà di Economia e Giurisprudenza.

SEDE: Milano, Università Cattolica o Roma, Università Cattolica

DATE: 7 giorni a tempo pieno (in attesa di conferma dell'attivazione da parte di INPS). I corsi Valore P.A. attivati si terranno tra marzo e settembre 2022.

DESCRIZIONE

Il corso approfondisce i meccanismi di integrazione e coordinamento e il tema della gestione del capitale umano all'interno della Pubblica Amministrazione, che tocca gli HR Manager ma non solo. Ci si soffermerà in particolare sulle politiche e sugli strumenti per la responsabilizzazione e valorizzazione del personale (empowerment).

Particolare attenzione sarà dedicata alla tematica del cambiamento organizzativo all’interno della PA, in particolare per quanto riguarda le nuove esigenze di semplificazione dei processi interni e la gestione di progetti complessi, finalizzati alla creazione di valore pubblico.

COME ACCEDERE: questo corso fa parte dell'offerta formativa dell'Università Cattolica. È inserito nel programma di Alta Formazione Valore P.A., iniziativa promossa da INPS per l'aggiornamento professionale dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Consulta l'elenco completo dei corsi e verifica con la tua amministrazione se hai accesso a questo programma.

I partecipanti che aderiscono al programma Valore P.A. accedono gratuitamente al corso selezionato e possono iscriversi al corso tramite il portale di INPS, dalla propria pagina personale. Il costo del corso sarà totalmente sostenuto da INPS.

ATTESTATO: al termine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato il 75% delle ore di lezione sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Enrica Castignola

ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società