Valore P.A. / Milano

La disciplina del lavoro pubblico alla sfida della post-pandemia

Questo corso è erogato dal Tavolo per la Pubblica Amministrazione dell'Università Cattolica

Cattolicaper la PA

TIPO: I livello (base)

DOCENTI:  Mirko Altimari, Facoltà di Economia; Daniele Chapellu, Facoltà di Economia; Matteo Corti, Facoltà di Giurisprudenza; Nicolò Rossi, Facoltà di Scienze Politiche.

SEDE: Milano, Università Cattolica.

DATE: 7 giorni a tempo pieno (in attesa di conferma dell'attivazione da parte di INPS). I corsi Valore P.A. attivati si terranno tra marzo e settembre 2022.

DESCRIZIONE

Il corso analizza, con riferimenti alla prassi e alla giurisprudenza, la disciplina del rapporto di lavoro individuale e collettivo, quale regolata nel D.Lgs. 165 del 2001, anche alla luce delle più recenti modifiche, introdotte a seguito della pandemia da Covid-19 e nella prospettiva di una modifica e di un ammodernamento della professionalità e delle modalità organizzative. Anche la tutela della salute dei pubblici dipendenti costituirà oggetto di speciale attenzione.

Il corso, destinato prioritariamente ai dipendenti delle aree “personale” e/o “affari generali”, ovvero al personale dirigenziale, si rivolge anche a quanti, a ragione delle responsabilità direttive o gestionali ricoperte, o di incarichi sindacali, siano comunque interessati ai contenuti proposti.

COME ACCEDERE: questo corso fa parte dell'offerta formativa dell'Università Cattolica. È inserito nel programma di Alta Formazione Valore P.A., iniziativa promossa da INPS per l'aggiornamento professionale dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Consulta l'elenco completo dei corsi e verifica con la tua amministrazione se hai accesso a questo programma.

I partecipanti che aderiscono al programma Valore P.A. accedono gratuitamente al corso selezionato e possono iscriversi al corso tramite il portale di INPS, dalla propria pagina personale. Il costo del corso sarà totalmente sostenuto da INPS.

ATTESTATO: al termine del corso, ai partecipanti che avranno frequentato il 75% delle ore di lezione sarà rilasciato un Attestato di partecipazione.

Enrica Castignola

ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società