header-image

I edizione

Sostenibilità in azione

novembre 2020 - gennaio 2021

Formula: 5 mezze giornate

Quota di iscrizione e agevolazioni

Come iscriversi

Puoi scegliere tra quattro laboratori tematici.

Per partecipare, è necessario presentare una breve idea di progetto che, se accettata dalla commissione valutatrice, verrà sviluppata durante il laboratorio selezionato.

Per iscriverti, dovrai quindi:

  • compilare il modulo di pre-iscrizione online, descrivendo brevemente l'idea che desideri sviluppare (max 600 caratteri) e gli obiettivi previsti (max 400 caratteri)
  • attendere la comunicazione di accettazione da parte della segreteria
  • iscriverti seguendo le istruzioni
  • inviare il giustificativo di pagamento della quota di iscrizione via e-mail a Fiammetta Tajé (fiammetta.taje@unicatt.it) con oggetto "Sostenibilità in azione".

  

Il pagamento della quota di iscrizione può essere effettuato mediante:

  • Bonifico bancario presso: Banca Intesa Sanpaolo S.p.A., codice IBAN: IT 07 W 03069 03390 211610000191 intestato a Università Cattolica del Sacro Cuore, specificando il nominativo del partecipante e il titolo del corso nella causale del versamento
  • Carta di credito (VISA o Mastercard) contestualmente all'iscrizione on-line.

  

Il corso è finanziabile anche con la Carta del docente. A tal scopo è necessario selezionarla come voce di pagamento e inviare per email all´indirizzo fiammetta.taje@unicatt.it il buono generato dal sito “Carta del docente”. Si prega di generare il “Buono fisico” e non il “Buono online”.

  

Costi e agevolazioni

Il costo di ogni laboratorio, che si articola in 5 mezze giornate (4 ore per giornata, 20 ore totali), è di € 2.000 + IVA.

Sono previsti i seguenti sconti (non cumulabili):

  • 20% per le iscrizioni effettuate entro il 24 settembre 2020  
  • 15% per i membri del CSR Manager Network e i clienti dell’area consulenza ALTIS
  • 15% per studenti e alumni del corso "Professione sostenibilità"
  • 10% su entrambe le quote per 2 partecipanti della stessa azienda; 20% per 3 partecipanti
  • 10% per gli Alumni ALTIS e gli iscritti ai servizi premium della Community Alumni UCSC.

  

Finanziamenti tramite fondi interprofessionali

Le aziende hanno la possibilità di ottenere finanziamenti a sostegno della formazione dei propri dipendenti tramite i Fondi interprofessionali per la Formazione. Per sapere a quale fondo è iscritta la propria azienda e per le modalità di accesso al fondo si consiglia di rivolgersi al proprio commercialista (o alla Direzione del Personale).

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, in qualità di Ente erogatore della formazione, mette a disposizione un servizio di assistenza a coloro che intendano far uso dei fondi interprofessionali. Attenzione: occorre indicare come ente erogatore l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Si faccia riferimento al documento di accreditamento dell'Università Cattolica in fondo a questa pagina.
 
 

  

Attestato di partecipazione

Gli iscritti all'intero corso che avranno partecipato ad almeno al'80% della didattica riceveranno un attestato rilasciato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Inoltre, sarà possibile sostenere un esame finale che darà diritto a un “Attestato di partecipazione e positivo superamento della prova finale”.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti