Keynote speaker

MASSIMILIANO MAGRINI

Managing Partner e cofondatore di United Ventures Sgr

Massimiliano, fondatore e managing partner di United Ventures, ha ricoperto per oltre 20 anni ruoli dirigenziali in aziende tecnologiche. Ha riconosciuto il potere rivoluzionario dei motori di ricerca e ha contribuito allo start up di Altavista in Italia nel 2000. Nel 2002 Massimiliano ha lanciato Google Italia in qualità di Country Manager. In Google ha assunto anche la responsabilità di Google Spagna e Portogallo.

Nel 2009 ha fondato Annapurna Ventures. Massimiliano è Presidente della Commissione Venture Capital di AIFI e membro del Comitato di Valutazione del centro di ricerca Fondazione Bruno Kessler. E' stato membro della task force del Ministero dello sviluppo economico per la legge sulle start-up innovative in Italia. Massimiliano ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Bologna e un master di specializzazione all' Harvard Business School in Venture Capital e PE. È relatore all'Università commerciale Luigi Bocconi e all'Università Carlo Cattaneo.


MATTEO ALESSI ANGHINI

Matteo AlessiMembro del C.d.A., Alessi

Matteo Alessi è nato a Verbania sul Lago Maggiore nel 1978.

Dopo la laurea in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano nel 2002, è entrato alla Breil dove ha lavorato per tutto il 2003 nel Marketing Internazionale.

Nel 2004 è entrato nell'Azienda di famiglia, Alessi, ricoprendo il ruolo di Managing Director della Filiale di Londra dove ha vissuto sino al 2008, anno in cui è ritornato in Italia e ha assunto il ruolo di Direttore Trade Marketing e Sviluppo Internazionale presso la sede di Crusinallo sul Lago d'Orta.

Nello stesso anno Matteo e la moglie Daniela hanno avuto i gemelli Annalisa e Giacomo.

Nel 2010 è nata la loro terza figlia, Carolina.

Alla fine del 2011, a seguito di una riorganizzazione interna delle attività dei mercati esteri, Matteo ha assunto il ruolo di Chief Commercial Officer Europa e Nord America.

Da gennaio 2018 è Membro del Consiglio di Amministrazione.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti