Quota di iscrizione e agevolazioni

Quota e modalità di iscrizione:

€ 10.900 da saldare in quattro tranche.

La prima tranche (€ 2.500) andrà saldata in concomitanza con l'immatricolazione al Master*

Vuoi avere maggiori informazioni sulle modalità di pagamento e sulle date di scadenza? Contatta il Supporto Iscrizioni scrivendo a: msba.altis@unicatt.it

* L'Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato o, per gli studenti stranieri, nel caso di mancato rilascio del visto di studio

PRENOTA BROCHURE

Sconti e agevolazioni

- €1.000  - €545  - €1000

Per le iscrizioni entro il

6 novembre 2023

per gli Alumni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore iscritti ai servizi premium della community. La registrazione alla Community deve essere antecedente all’immatricolazione.

per figli di dipendenti delle aziende partner

Agevolazioni, sconti ed eventuali borse di studio non sono cumulabili

Borse di studio

ALTIS Università Cattolica, grazie al supporto dei suoi partner Liquigas e Autostrade Serravalle, ha messo a disposizione 2 borse di studio ripartite tra gli studenti più meritevoli, a copertura parziale della quota di iscrizione del Master. Attualmente è ancora disponibile:

• 1 borsa di studio da € 2.600 a parziale copertura della quota di iscrizione

Per inoltrare domanda per una borsa di studio occorre:

• aver compilato la domanda di ammissione tramite il Portale (ossia caricando tutti i documenti richiesti) ed aver superato il colloquio di selezione;
  • ISEE in corso di validità (requisito non necessario, costituisce criterio aggiuntivo per la graduatoria);
  • lettera motivazionale, con una breve spiegazione del perché si desidera frequentare il Master richiedendo il contributo (max una pagina A4);
  • curriculum vitae e autocertificazione di laurea con l'elenco degli esami sostenuti e della media ponderata (se aggiornati rispetto all’application).

La documentazione va inviata a msba.altis@unicatt.it con oggetto “MSBA – Domanda contributo allo studio” entro il 17 gennaio 2024, indicando nel corpo dell'email per quale contributo si sta facendo domanda. La graduatoria e l'assegnazione del contributo verranno comunicate entro il 26 gennaio 2024.

Borsa di studio ALTIS Advisory

ALTIS Advisory, lo spin-off dell’Università Cattolica che offre servizi di consulenza a supporto della generazione di impatti positivi degli attori economici, in coerenza con gli impegni presi in qualità di Società Benefit, supporta lo sviluppo di competenze in ambito sostenibilità di giovani talenti, mettendo a disposizione:

• 1 borsa di studio da € 8.650 euro, a parziale copertura della quota di iscrizione.
    Nello specifico, € 6.250 saranno assegnati subito al candidato selezionato, € 2.400 saranno assegnati condizionatamente al raggiungimento dei CFU previsti per l’attribuzione del titolo e al conseguimento di una media ponderata degli esami superiore a 28,5/30.

Per inoltrare domanda per la borsa di studio offerta da ALTIS Advisory occorre:

• inviare CV con cover letter in cui si motiva la richiesta del contributo

La documentazione va inviata a msba.altis@unicatt.it con oggetto “MSBA – Domanda contributo allo studio ALTIS Advisory SB” entro il 17 gennaio 2024, indicando nel corpo dell'email il contributo per il quale si sta facendo domanda. La graduatoria e l'assegnazione dei contributi verranno comunicati entro il 26 gennaio 2024.

Lo studente che avrà avuto accesso alla borsa avrà la possibilità di confrontarsi con la Direzione di ALTIS Advisory anche per valutare un eventuale stage remunerato finalizzato all'assunzione all'interno della Società.

Attenzione: le borse di studio sono assimilate a reddito da lavoro dipendente e in quanto tali sono soggette a tassazione. Sono pertanto da considerarsi al lordo di eventuali ritenute fiscali.

________________________________________________

A questa pagina trovi tutte le altre borse di studio offerte da Università Cattolica e da altri Enti e istituzioni.

Vuoi saperne di più? Contatta il Supporto Iscrizioni per ricevere assistenza e risposta alle tue domande scrivendo a msba.altis@unicatt.it o telefonando al numero 389 286 90 53.

Detrazioni tasse universitarie

Ai sensi del Decreto Ministeriale 23 Dicembre 2021, le tasse universitarie, per l'iscrizione a tutti i Master universitari di primo e secondo livello delle sedi di Milano, Brescia e Piacenza, sono detraibili al 19% per un importo massimo di 3.900 euro (indipendentemente dall'area disciplinare del Master).
La detrazione spetta a condizione che tu sia in possesso delle ricevute di versamento delle tasse eseguito tramite MAV, bonifico bancario o mediante carte di credito o altri sistemi di pagamento. Informazioni sulla detraibilità delle spese di istruzione.

Se sei un lavoratore con partita IVA e hai frequentato un master, puoi usufruire di un risparmio di imposta. In alternativa alla detrazione del 19% avrai la possibilità di dedurre dal tuo reddito le spese di partecipazione al master, comprese le eventuali spese di viaggio e soggiorno fino ad un massimo di € 10.000.

Il numero massimo di studenti ammessi è di 40.

La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.

PRENOTA BROCHURE