header-image

II Edizione | Master di I livello

Master in Sustainable Business Administration - MSBA | Formula executive

a.a. 2020/2021 | Maggio 2021 - Maggio 2022

Formula compatibile con il lavoro: Aula 2/4 gg al mese + online learning + project work
Sede: Milano, Università Cattolica e online
Partner: Assolombarda, CNS Consorzio Nazionale dei Servizi, Sustainability makers: the professional network (ex CSR Manager Network), Medtronic

Master in Sustainable Business Administration (MSBA)

Formula executive

Stiamo aggiornando l'offerta formativa di questo percorso executive:

Cerchi un executive Master in sostenibilità e innovazione digitale? 

Scopri l'Executive Master in Innovability Management!

 

Sei un giovane lavoratore o professionista e cerchi un Master part-time di management e sostenibilità?
Se vuoi inserirti in nuovi settori aziendali e conciliare impegni lavorativi e ambizioni di crescita professionale, il Master in Sustainable Business Administration fa per te!

 

La sostenibilità è una leva strategica fondamentale nelle agende di amministratori, manager e dirigenti: le imprese necessitano sempre più di figure capaci di integrarla nei diversi ruoli e attività e di trasformarla in un fattore di successo dell’azienda. 

Il Master di primo livello di ALTIS Università Cattolica in collaborazione con Assolombarda, Sustainability makers: the professional network  (ex CSR Manager Network) e importanti realtà come CNS e Medtronic accompagna giovani professionisti con laurea triennale o magistrale e con esperienza lavorativa di almeno un anno nell’acquisizione di:

  

  • strumenti di general management integrate in una prospettiva socio-ambientale;

  • una visione sistemica delle imprese nell’ambiente economico, che includa gli impatti sociali e ambientali e ne valuti potenziali opportunità e criticità;

 

  • un approccio innovativo, critico e pragmatico ai temi del management sostenibile, applicabile concretamente nei processi di business;

  • competenze relazionali e attitudinali (soft skills), conoscenze e strumenti utili a comunicare efficacemente in azienda ed a integrare questi temi nella strategia d’impresa e nell’attività quotidiana.

  

  

Pratico e innovativo, compatibile con il lavoro

Lezioni frontali, workshop, focus di settore, business lab, incontri con i manager, percorso di personal and professional development path e project work per la propria realtà aziendale o per le imprese del network di ALTIS e dei suoi partner. 
 

Il Master in Sustainable Business Administration, nella nuova formula part-time, ti offre tutti gli elementi per comprendere pienamente le dinamiche aziendali ed integrare la sostenibilità nelle diverse attività di gestione. 

   

Altamente sfidante
 

Integrated thinking

Concretezza

Networking

un modo nuovo di fare management dove la sostenibilità è al centro di tutte le funzioni aziendali

reale contatto con le aziende, anche grazie alla lunga esperienza di ALTIS, all’applicazione pratica (role play & field project) e a numerose testimonianze aziendali

accesso diretto ad una rete di relazioni, aziende ed esperti della sostenibilità

 
Vogliamo creare protagonisti del cambiamento in grado di elaborare soluzioni innovative ad alto impatto sociale, ambientale ed economico integrate al business nelle diverse funzioni e attività aziendali. 

  

 Formula executive
 

Pre-corsi online

Corsi in aula

Corsi online Action project

da completare entro maggio 2021:
videolezioni on demand che offrono a tutti i partecipanti
una base comune di conoscenze per affrontare il programma. 

 

da maggio 2021
venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00
una volta ogni tre settimane

 


da maggio 2021:
 in modalità sincrona ogni mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 20.00
(nelle settimane senza corsi in aula) e in modalità asincrona
 (40 - 50’ a settimana), disponibili settimanalmente on-demand.

project work individuale o di gruppo
 realizzato sulla base delle esigenze e progettualità dell’azienda di provenienza o delle aziende partner di ALTIS e del Master MSBA.

 


Leggi tutto su struttura e programma

   

 

Per chi è l'MSBA - formula executive di ALTIS Università Cattolica

 

         
Per giovani e professionisti in possesso di laurea triennale/magistrale con almeno un anno di esperienza lavorativa che:

 


vogliono proporsi all’azienda presso cui lavorano con nuove competenze integrate
di management e sostenibilità

desiderano ricollocarsi ed inseririsi in nuovi settori lavorativi vogliono anticipare i tempi, diventando manager o consulenti in grado di orientare le dinamiche aziendali al nuovo modello di sviluppo sostenibile intendono aggiornare le proprie competenze in ambito di management sostenibile


Verifica le tue credenziali e scopri l'iter di selezione.

   

 Save the date

29 marzo 2021

27 aprile 2021

scadenza sconto di 800 euro per i partecipanti al webinar di presentazione dell'11 marzo

chiusura delle domande di ammissione

  

  

Il management sostenibile è nel nostro DNA   
 

 

“Nel 2006, Insieme a ISVI, abbiamo creato e promosso il CSR Manager Network (adesso Sustainability makers: the professional network). Siamo stati pionieri creando il primo corso executive sulla sostenibilità, che in 16 anni ha formato oltre 500 manager. 

E ora, proprio per il nostro approccio scientifico e pioneristico, siamo l’interlocutore privilegiato di aziende e professionisti che intendono intraprendere un percorso di sostenibilità ad elevato impatto per l’azienda e la società”. 

Vito Moramarco, Direttore di ALTIS


Fin dai primi anni 2000, le fondamenta di ALTIS Università Cattolica poggiano sul management per lo sviluppo sostenibile. La sostenibilità è nel nostro DNA e per questo abbiamo creato il primo Master italiano in Sustainable Business Administration – innovativo e teso a sviluppare competenze manageriali integrate alla sostenibilità, secondo il principio dell’integrated thinking. Il Master è disponibile sia in formula executive, part-time adatta a junior professional, sia
full-time per neo-laureati

  

 

“Da responsabile della sostenibilità di un gruppo industriale riconosco ad ALTIS di aver fatto centro rispetto a quelle che sono le attuali esigenze di un’impresa, nella quale il tema della sostenibilità non può più rimanere “chiuso” all’interno dell’omonima funzione, ma deve necessariamente diffondersi nell’operatività.” 

Giuseppe Sgaramella, Responsabile Sostenibilità, Funzione Risk & Compliance, Acea SpA

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti