Arrigoni Matteo

Matteo Arrigoni è ricercatore (RTDA) in diritto commerciale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Insegna Principi di diritto e gestione delle banche nella Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative e Law for EU Financial Markets nell’Interfacoltà Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative - Scienze Linguistiche e letterature straniere. Nell’a.a. 2019/2020 ha insegnato Principles of Financial Regulation nelle Facoltà di Economia e di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative.

È docente in vari master di secondo livello e corsi di alta formazione erogati dall’Università Cattolica. Autore di saggi nell’ambito del diritto commerciale, del diritto bancario e del diritto dei mercati finanziari, dall'1 febbraio 2021 è membro del Associate Researchers Group of the European Banking Institute (EBI) e ha svolto, in precedenza, periodi di ricerca presso la University of Chicago Law School e la Peking University School of Government.

Nel corso dell’iniziativa promossa dall’Università Cattolica nell’a.a. 2019-2020 relativa ai laboratori di Oeconomicae et pecuniariae quaestiones, è stato docente del laboratorio di Regolamentazione dei sistemi finanziari e dell’innovazione tecnologica.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti