16 borse di studio INPS disponibili per Master executive ALTIS

Lavori per la Pubblica Amministrazione o nel Terzo Settore e vuoi perfezionare la tua formazione con un Master?
Ora puoi candidarti per gli Executive Master part time di ALTIS Università Cattolica senza doverti preoccupare della quota di partecipazione.

Come? INPS mette a disposizione delle borse di studio a copertura totale della tassa di iscrizione.

Puoi fare domanda fino al 29 marzo e fino al 19 aprile 2022.

Non soddisfi i requisiti?

Consulta le pagine dei singoli Master per scoprire tutti i contributi allo studio e le agevolazioni.

Trovi i link a fondo pagina

Come fare domanda per una borsa di studio

Per fare domanda, occorre seguire le indicazioni del bando INPS 2021/2022 e, contestualmente, effettuare la domanda di ammissione al Master tramite il portale online di Università Cattolica (requisito fondamentale).

Attenzione: ogni Master ha tempistiche e contributi differenti.

I Master inclusi nel bando

I vincitori delle borse di studio potranno accedere gratuitamente a uno dei seguenti Master.

Executive Master in Terzo Settore e impresa sociale (EMTESIS)
Quota di iscrizione al Master: € 7.000
4 borse INPS a copertura totale della quota di iscrizione
Chiusura delle iscrizioni: 19 aprile 2022

Quota di iscrizione al Master: € 8.500
7 borse INPS a copertura totale della quota di iscrizione
Chiusura delle iscrizioni: 29 marzo 2022

Quota di iscrizione al Master: € 8.500
5 borse INPS a copertura totale della quota di iscrizione
Chiusura delle iscrizioni: 29 marzo 2022

► Executive Master in Terzo Settore e impresa sociale (EMTESIS)

Master part-time dedicato a manager e operatori del Terzo Settore, che desiderano migliorare e rafforzare la gestione di un'organizzazione o impresa sociale, impostare nuove aree di attività in modo sostenibile, oppure progettare una start-up sociale.
Partenza: maggio 2022 | Formula: 9 weekend in aula e online (track personalizzabile) + project work | Sede: Milano e online

"Quando siamo partiti avevamo un'idea e qualcosa di concreto come un'associazione, ma ci mancava come strutturarlo da un punto di vista imprenditoriale (bilancio, marketing, aspetti commerciali). Il Master è stato utile per acquisire conoscenze e competenze interne che ci permettono di essere più liberi e concentrarci su quella che è la regola d'arte."
Francesca Zaupa, Responsabile Formazione in Officina Casona e Alumna EMSE

► Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Locali (MIPA) - Milano

Master part-time rivolto a Dirigenti, Funzionari e professionisti che già operano nelle Amministrazioni Pubbliche Locali. Il percorso fornisce competenze e strumenti per l'innovazione e la competitività delle PA Locali, attraverso un approccio pratico e compatibile con l'attività lavorativa. I moduli didattici comprendono diverse tematiche, tra cui: digitalizzazione, modelli e processi organizzativi, sistemi contabili, responsabilità sociale e public procurement.
Partenza: maggio 2022 | Formula: 3 giorni d'aula + formazione online + project work | Sede: Milano e online

"In ogni modulo abbiamo acquisito uno strumento che è entrato nella nostra 'cassetta degli attrezzi', immediatamente spendibile nella realtà professionale."
Emanuela Danili, Responsabile Servizio Giovani, Pari Opportunità, Conciliazione, Centri Civici, Volontariato del Comune di Monza, e Alumna MIPAC

► Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali (MIPAC) - Roma
Edizione romana del Master per le Pubbliche Amministrazioni, specifico per le PA Centrali. Si rivolge a Dirigenti, Funzionari e professionisti che già operano nelle PA Centrali, sia a livello centrale, sia nelle sedi locali. Un vero e proprio investimento sul capitale umano, per accelerare l'innovazione e il cambiamento della PA valorizzando le singole persone.
Partenza: maggio 2022 | Formula: 3 giorni d'aula + formazione online + project work | Sede: Roma e online

"Il Master offre competenze non solo tecniche ma anche culturali, utili per poter leggere i processi di cambiamento in atto nella Pubblica Amministrazione."
Valentina Minosi, Funzionario Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio - Città Metropolitana di Milano, e Alumna MIPAC

"I punti di forza di questo Master sono l'equilibrio perfetto tra formazione in aula e a distanza, e la possibilità di affrontare i principali contenuti della vita quotidiana in una Pubblica Amministrazione."
Gianluca Corda, Dirigente Scolastico I.I.S. Amsicora (Provincia di Sassari) e Alumnus MIPAC