Rapporto GLT 2020: prevenire la violenza economica si può! Uguaglianza di genere, formazione e benessere finanziario

In Italia il livello di alfabetizzazione finanziaria è molto basso, in particolare tra le donne. Per contrastare questa tendenza, Global Thinking Foundation ha avviato un progetto di educazione finanziaria volto a promuovere una cittadinanza economica attiva tra le donne. Durante il webinar, la Fondazione racconterà l'impatto generato dal progetto "Donne al Quadrato" e dalle altre iniziative avviate durante l'emergenza sanitaria: GLT a Casa, Powderly e Immaginiamo Sostenibile.

In collaborazione con:

Global Thinking Foundation

Mercoledì 23 settembre 2020
Online, ore 12.00 – 13.00

Guarda il video

A margine dell'evento è stato reso pubblico il Manuale di Prevenzione della Violenza Economica

Sfoglia il Manuale

#educazionefinanziaria #FestivalSviluppoSostenibile #aperitiviALTIS

Saluti istituzionali

Vito Moramarco, Direttore di ALTIS Università Cattolica

Paola Mungo, Docente di ALTIS Università Cattolica

Claudia Segre, Presidente di Global Thinking Foundation

Tavola rotonda

Intervengono:

Valentina Langella, Esperta di misurazione di impatto sociale e Consulente di ALTIS Università Cattolica

Alessandra Maci, Sustainable Project Manager Global Thinking Foundation

Chiara Burberi, CEO & Founder Redooc.com

SCARICA LA LOCANDINA

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano
altis@unicatt.it
+39 027234.8383

Gli altri Aperitivi di ALTIS

L'evento è inserito nel Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Alla sua quarta edizione, il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). Il Festival è stato riconosciuto da UN SDG action campaign come un'iniziativa innovativa e un'esperienza unica a livello internazionale.