Business Networking Week in Italy (BNWI): E4Impact favorisce partnership tra imprenditori di Africa e Italia

Milano, 10-11 settembre 2018

Business Networking Week in Italy (BNWI) è un programma della Fondazione E4Impact che mette in contatto imprenditori africani con imprese, startup e investitori italiani, per offrire opportunità di partnership nell’ottica di uno sviluppo economico sostenibile del Continente e delle imprese italiane interessate ad operarvi.

E4Impact, iniziativa lanciata da ALTIS nel 2010, ha l’obiettivo di formare in Africa imprenditori attenti all’impatto sociale e ambientale delle proprie attività. Con il primo MBA organizzato in Kenya nel 2010, E4Impact ha da allora formato più di 660 imprenditori.

La BNWI propone ai migliori imprenditori che hanno partecipato negli scorsi anni al Global MBA in Impact Entrepreneurship un momento di networking e ulteriore sviluppo dei loro business in cui avranno l’opportunità di entrare a far parte di un network internazionale, acquisire maggiori informazioni sull’ecosistema imprenditoriale ed esplorare nuovi mercati e opportunità di business.

Durante la settimana, E4Impact ha organizzato due incontri aperti al pubblico:

Italy-Africa Business Forum

10 settembre 2018 | 11:00 - 13:00

Incontro di approfondimento: opportunità di business e collaborazione Italia-Africa, raccontate da imprenditori africani e da imprenditori italiani che già operano nel Continente.

Italy-Africa Venture Lab

11 settembre 2018 | 14:00 - 17:30

Incontri one-to-one con imprenditori dall'Africa e con africani che fanno impresa in italia.

Settori rappresentati: energia, fintech, salute, educazione, manifattura, agroalimentare

Per maggiori informazioni sul programma e gli interventi scaricare il flyer.

Per altre informazioni consultare il sito di E4Impact

Luca Colombo
E4Impact BNWI Project Manager

luca.colombo@unicatt.it

Nel 2010, ALTIS ha lanciato il progetto E4Impact , un network di Executive MBA, disegnati in partnership con università locali dell’Africa Sub-Sahariana, per accompagnare giovani startupper nella realizzazione di business a forte impatto sociale e ambientale. Dal 2015, gli EMBA vengono sviluppati dallo spin-off Fondazione E4Impact, con cui favoriamo l’incontro degli studenti degli EMBA con social venture capitalist interessati a investire in un continente in forte crescita e imprese italiane interessate all’apertura di nuovi mercati.