Borse di studio INPS per Executive Master

Ora  puoi candidarti per gli Executive Master part time di I e II livello di ALTIS Università Cattolica senza doverti preoccupare della quota di partecipazione:

INPS offre delle borse di studio a copertura totale della tassa di iscrizione  per favorirne la partecipazione.

Le borse sono riservate ai dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Non soddisfi i requisiti?
Consulta le pagine dei singoli Master per scoprire tutti gli altri contributi allo studio e agevolazioni.

Trovi i link a fondo pagina

Come procedere

Per fare domanda, occorre seguire le indicazioni del bando INPS e, contestualmente, effettuare la domanda di ammissione al Master tramite il portale online di Università Cattolica (requisito fondamentale).

Attenzione: ogni Master ha tempistiche e contributi differenti.

I Master inclusi nel bando

I vincitori delle borse di studio potranno accedere gratuitamente a uno dei seguenti Master.

Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE)
Quota di iscrizione al Master: € 7.000
5 borse del valore di € 7.000 ciascuna.
Scadenza del bando per la borsa: 16 gennaio 2019

Quota di iscrizione al Master: € 8.500
8 borse del valore di € 8.500 ciascuna.
Scadenza del bando per la borsa: 8 marzo 2019

Quota di iscrizione al Master: € 8.500
4 borse del valore di € 8.500 ciascuna.
Scadenza del bando per la borsa: 8 marzo 2019

Oltre alle borse INPS il MIPAC prevede anche 8 esoneri parziali di SNA di 5.000 €.

► Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE)

Master part-time dedicato a imprenditori e manager del Terzo Settore, che desiderano migliorare e rafforzare la gestione di un'organizzazione o impresa sociale, impostare nuove aree di attività, oppure progettare e realizzare una start-up sociale.
Partenza: gennaio 2019 | Formula: 9 weekend in aula + online learning + project work | Sede: Milano

"Quando siamo partiti avevamo un'idea, anche qualcosa di concreto come un'associazione, ma ci mancava come strutturarlo da punto di vista imprenditoriale (entrate, marketing, aspetti commerciali). Il Master è stato utile per avere conoscenze e competenze interne che ci permettono di essere più liberi e concentrarci su quella che è la regola d'arte."
Francesca Zaupa, Responsabile Formazione in Officina Casona e Alumna EMSE

► Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Locali (MIPA) - Milano

IX edizione per questo Master rivolto a Dirigenti, Funzionari e professionisti che già operano nelle Amministrazioni Pubbliche Locali. Il percorso fornisce competenze e strumenti per l'innovazione e la competitività delle PA Locali, attraverso un approccio pratico e compatibile con l'attività lavorativa. I moduli didattici comprendono diverse tematiche, tra cui: digitalizzazione, modelli e processi organizzativi, sistemi contabili, responsabilità sociale e public procurement.
Partenza: aprile 2019 | Formula: 3 giorni d'aula + formazione online + project work | Sede: Milano

"In ogni modulo abbiamo acquisito uno strumento che è entrato nella nostra 'cassetta degli attrezzi', immediatamente spendibile nella realtà professionale."
Emanuela Danili, Responsabile Servizio Giovani, Pari Opportunità, Conciliazione, Centri Civici, Volontariato del Comune di Monza, e Alumna MIPAC

► Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali (MIPAC) - Roma
Edizione romana del Master per le Pubbliche Amministrazioni, specifico per le PA Centrali. Si rivolge a Dirigenti, Funzionari e professionisti che già operano nelle PA Centrali, sia a livello centrale, sia nelle sedi locali. Un vero e proprio investimento sul capitale umano, per accelerare l'innovazione e il cambiamento della PA valorizzando le singole persone.
Partenza: aprile 2019 | Formula: 3 giorni d'aula + formazione online + project work | Sede: Roma

"Il Master offre competenze non solo tecniche ma anche culturali, utili per poter leggere i processi di cambiamento in atto nella Pubblica Amministrazione."
Valentina Minosi, Funzionario Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio - Città Metropolitana di Milano, e Alumna MIPAC

"I punti di forza di questo Master sono l'equilibrio perfetto tra formazione in aula e a distanza, e la possibilità di affrontare i principali contenuti della vita quotidiana in una Pubblica Amministrazione."
Gianluca Corda, Dirigente Scolastico I.I.S. Amsicora (Provincia di Sassari) e Alumnus MIPAC