ASviS e ALTIS alleati per lo sviluppo sostenibile

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore aderisce all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), che dal 2016 promuove azioni e pratiche volte ad accrescere la consapevolezza verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile dettati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

“La mission di ALTIS è Imprenditorialità e Management per lo sviluppo sostenibile e le attività accademiche di ricerca e di consulenza della Scuola sono da sempre orientate in questo senso” commenta il Professor Vito Moramarco, Direttore della Alta Scuola. “Pertanto l’adesione della Scuola ad ASviS è stata per noi naturale. Dal 2005 ci adoperiamo affinché la cultura della responsabilità sociale e della sostenibilità pervadano e crescano nel mondo dell’impresa, piccola e grande, profit e non profit e della Pubblica Amministrazione”.

In qualità di associati ASviS sono già attive collaborazioni su tre percorsi formativi improntati alla sostenibilità: attraverso la partecipazione di esperti dell’Alleanza al modulo di Public Social Responsibility e Sostenibilità dell’ Executive Master in Innovazione e Management per le Pubbliche Amministrazioni Centrali (MIPAC), e con il patrocinio dell’Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE) e del corso Professione CSR, da 15 anni il punto di riferimento italiano per la formazione dei professionisti della sostenibilità in azienda.

“Si amplierà anche lo scambio di contributi scientifici tra i due alleati” si auspica il Prof Moramarco, “attraverso la partecipazione al Festival dello Sviluppo sostenibile e alle attività convegnistiche”.

“Siamo lieti di avere ALTIS tra i nostri associati, la scuola universitaria pioniera in Italia sui temi della sostenibilità, che ha dato un importante contributo alla definizione del ruolo del manager della CSR nelle aziende del nostro Paese” dichiara il portavoce di ASviS, il Professor Enrico Giovannini.