109.000 euro in Borse di studio INPS per i Master di ALTIS

Candidati per un Master full-time, senza preoccuparti della retta

.

Ora  puoi candidarti per i Master full time di I e II livello di ALTIS Università Cattolica senza doverti preoccupare della quota di partecipazione: INPS offre 12 borse di studio per un totale di oltre 109.000 euro, per favorire la partecipazione.

Le borse sono riservate ai figli di dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Non soddisfi i requisiti?
Consulta le pagine dei singoli Master per scoprire tutti gli altri contributi allo studio e agevolazioni.

Trovi i link a fondo pagina

Come procedere

Per fare domanda, occorre seguire le indicazioni del bando INPS e, contestualmente, effettuare la domanda di ammissione al Master tramite il portale online di Università Cattolica (requisito fondamentale).
Ricordati di comunicarci il tuo interesse per una borsa entro le date indicate qui sotto.
Attenzione: ogni Master ha tempistiche e contributi differenti.

I Master inclusi nel bando

I vincitori delle borse di studio potranno accedere gratuitamente a uno dei seguenti Master.

Master in Pianificazione e Controllo (PeC)

Quota di iscrizione al Master: € 8.900
3 borse del valore di € 8.900 ciascuna.
Scadenza del bando per la borsa: 17 gennaio 2019
Attenzione: non è più possibile richiedere una borsa per questo Master

Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità
Quota di iscrizione al Master: € 9.700
3 borse del valore di € 9.700 ciascuna.
Scadenza del bando per la borsa: 30 settembre 2018
Attenzione: non è più possibile richiedere una borsa per questo Master

Master in Accounting and Auditing (MAA)
Quota di iscrizione al Master: € 8.900
6 borse del valore di € 8.900 ciascuna.
Scadenza del bando per la borsa 10 dicembre 2018

► Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità
Seconda edizione per questo Master di II livello destinato a giovani che desiderano accedere al mondo finanziario attraverso un percorso professionalizzante. La finanza non solo per economisti: sono benvenuti i laureati magistrali provenienti sia da facoltà scientifiche che umanistiche.

“Il Master è capitato in un momento propizio per me. Volevo veramente dedicare la mia vita lavorativa a questo mondo, ma con il mio profilo professionale e accademico era molto difficile. Avevo inviato diversi CV senza successo. Sono quindi molto felice che con questo Master abbiano riconsiderato la mia candidatura.”
Valentina Gabella, studentessa Master in Finanza, stagiaire presso Triodos Bank (Paesi Bassi)

Grazie alla collaborazione con i nostri partner, le visite aziendali, le testimonianze in aula e lo stage finale, i nostri studenti acquisiscono strumenti e nozioni e nel frattempo sviluppano un senso pratico delle realtà in cui andranno a operare – tra cui: banche, società di gestione del risparmio, assicurazioni, grandi aziende.

► Master in Accounting and Auditing (MAA)

Il Master, giunto alla IV edizione, vuole fornire una preparazione concreta e immediatamente spendibile in azienda nell’ambito dell’accounting e auditing. Aperto a laureandi o laureati Magistrali in Economia, fornisce conoscenze tecniche e sviluppa un approccio pratico al lavoro, unendo la docenza di esperti al contributo dei Partner EY e dei testimoni aziendali.

“Non sarà il sesto anno di università ma il vostro primo di lavoro”
Prof. Ugo Lassini, Coordinatore scientifico del Master MAA

Al termine del Master, il 100% degli studenti ha ricevuto un'offerta lavorativa presso società di revisione, società di servizi e consulenza, imprese industriali o altri settori (I e II edizione).

► Master in Pianificazione e Controllo (PeC)
Nuovo ingresso nell’offerta formativa di ALTIS: questo Master si rivolge a giovani laureati che desiderano ricoprire il ruolo di controller, figura centrale per l'orientamento di scelte aziendali e la definizione degli obiettivi strategici.

“Ad un controller oggi non è più richiesto di agire come un irreprensibile guardiano dei conti, ma di contribuire attivamente alla realizzazione efficace delle strategie aziendali e quindi di essere riconosciuto come un ‘business partner’, un ‘copilota’ in grado di affiancare il management nel compito di tenere allineata l’intera organizzazione verso i propri obiettivi.”
Prof. Stefano Baraldi, Direttore scientifico del Master PeC

Il percorso è supportato dalle aziende del network di ALTIS, direttamente coinvolte nell'offerta formativa tramite lo stage, i business lab e le visite aziendali.