Workshop Finanza sostenibile: quali opportunità di carriera?

Martedì 16 maggio 2017, 14:30 - 16:30
L.go Gemelli 1, Milano
Aula Maria Immacolata

Martedì 16 maggio si terrà una tavola rotonda dedicata alla presentazione delle nuove opportunità di carriera professionale nel settore della finanza sostenibile.

Questo appuntamento è l'occasione per confrontarsi con esperti provenienti da realtà bancarie e finanziarie di primo piano che illustreranno la crescita significativa delle risorse gestite e investite secondo criteri di sostenibilità: è la finanza sostenibile e responsabile (Sri), ai più nota come finanza etica.

Il dibattito è moderato da Andrea Di Turi.

Relatori:

• Mario Anolli, Consigliere di Amministrazione Banco BPM S.p.A.
  • Francesco Bicciato, Segretario Generale, Forum per la Finanza Sostenibile
  • Aldo Bonati, vice Responsabile Analisi e Ricerca, ETICA Sgr
  • Armando Carcaterra, Responsabile Investment Advisory & Support, ANIMA
  • Alfonso Del Giudice, Professore di Finanza Aziendale, Università Cattolica del Sacro Cuore

Prima dell'inizio del workshop è previsto un welcome coffee.

Attraverso la Divisione Finanza e Sviluppo, ALTIS promuove una cultura della finanza sostenibile, che sappia coniugare il valore delle performance economiche con l'attenzione per l'impatto sociale e ambientale, sia nella valutazione degli investimenti, sia nella gestione economico-finanziaria di imprese e istituzioni.

Si colloca in quest'ambito il nuovo master di ALTIS Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità (in partenza il prossimo mese di ottobre) che vuole rispondere alla crescente richiesta da parte degli operatori del settore di giovani preparati in tema di impact investing e integrazione dei criteri ESG (Environment, Social, Governance).

La partecipazione al workshop è gratuita.