Saint-Gobain España e la sostenibilità: un nuovo capitolo

Saint-Gobain España presenta oggi, in occasione dell'evento cui partecipano le maggiori cariche dirigenziali del Gruppo, la nuova strategia di sostenibilità per il prossimo triennio, progettata insieme ad ALTIS Università Cattolica del Sacro Cuore

La strategia, che rispecchia i temi più rilevati per il business dell'azienda, è arricchita da una proposta di action plan, che verrà implementato grazie al coinvolgimento di tutte le diverse società di Saint-Gobain, chiamate a identificare le specificità della propria area di business in una logica di gruppo.

Per ALTIS questo è il secondo progetto realizzato in collaborazione con il Gruppo, segue infatti quello sviluppato per Saint-Gobain Italia lo scorso anno.

Nelle parole di Alessia Coeli, responsabile per ALTIS del progetto: "Il percorso intrapreso è un ulteriore dimostrazione del grande impegno del Gruppo Saint-Gobain verso la sostenibilità del business al fine di garantire il benessere di ciascuno di noi nei luoghi in cui viviamo e di preservare il futuro di tutti."

Per sviluppare l'intero progetto e garantire un presidio territoriale ottimale sul tema CSR, ALTIS ha collaborato a stretto contatto con il Center for Business in Society of IESE Business School dell'Università di Navarra

Saint-Gobain sviluppa, produce e distribuisce materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno e per il futuro di tutti. Questi materiali si trovano ovunque nei nostri spazi di vita e nella quotidianità: negli edifici, nei trasporti, nelle infrastrutture e in molte applicazioni industriali. Essi offrono comfort, alte prestazioni e sicurezza, rispondendo alle sfide dell'edilizia sostenibile, della gestione efficace delle risorse e dei cambiamenti climatici.
Nel mondo: 39,1 Md di euro di fatturato 2016; presente in 67 Paesi; oltre 170.000 dipendenti.
In Italia: 685 Mio € di fatturato 2016; circa 2.300 dipendenti.

ALTIS Università Cattolica affianca professionisti, manager e imprenditori che vogliono essere protagonisti della creazione di valore condiviso e di una cultura manageriale responsabile. L'Alta Scuola da impulso a ricerca e innovazione, sviluppa prodotti formativi e offre servizi di consulenza volti a rispondere efficacemente, con strumenti concreti, alle sfide che l'attuale contesto economico pone alla crescita consapevole e allo sviluppo sostenibile.