Il progetto 9+ presentato alle amministrazioni pubbliche Cremonesi

Nella giornata di oggi Alessia Coeli, consulente di ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società, è intervenuta al corso di alta specializzazione universitaria "Competenze e innovazione per gestire il cambiamento", organizzato da ALTIS e coordinato dal Comune di Cremona, dove ha tenuto un intervento formativo sui temi del welfare generativo e dell'innovazione sociale.
L'incontro è inserito all'interno di un ciclo di appuntamenti che vede come destinatari dirigenti e i funzionari pubblici del Comune di Cremona, della Provincia e di altri enti locali.

L'obiettivo del progetto è  fornire ai partecipanti le competenze, le abilità manageriali e gli strumenti concreti per assicurare una risposta efficace ai bisogni espressi dal territorio.
L'evento è stato inoltre l'occasione per raccontare il progetto 9+ che rientra tra le iniziative finanziate da Fondazione Cariplo per il welfare di comunità e l'innovazione sociale di cui ALTIS è partner.
L'obiettivo di 9+ è infatti quello di promuovere una comunità auto-educante sperimentando modelli di welfare generativo nella zona 9 di Milano.