V edizione | Master di secondo livello

a.a. 2019/2020 | gennaio 2020 - dicembre 2020

Formula
Aula (28 gennaio - 30 giugno) | lunedì - giovedì
Stage (luglio - dicembre)

Sede: Milano, Università Cattolica

Partner: EY
Inizio attività didattica: 28 gennaio 2020

Per informazioni: maa.altis@unicatt.it

Quota di iscrizione e agevolazioni

La quota di partecipazione è di € 8.900 (fuori campo IVA), da saldare in tre tranche.

• La prima tranche (€ 1.000), andrà saldata in concomitanza con l'ammmissione al Master.*
  • Le scadenze delle successive due tranche verranno comunicate in fase di ammissione.

Gli sconti e le agevolazioni non sono cumulabili.

Borse di studio e agevolazioni

Borse di studio EY  (scadenza 2 dicembre)
Borse di studio ALTIS (scadenza 16 dicembre)
Borse di studio INPS (scadenza 30 ottobre)
Bandi Regionali

Le borse di studio sono da considerare al lordo di eventuali ritenute fiscali.

Borse di Studio EY

EY mette a disposizione 4 borse di studio a copertura parziale del valore di 4.450 Euro ciascuna.

Per l'assegnazione di tali contributi saranno valutati:

• il curriculum universitario (tempo di conseguimento del titolo di Laurea, voti degli esami e di laurea, ambito di studio);
  • eventuali esperienze lavorative e attività extracurriculari descritte nel CV;
  • la motivazione, espressa con una breve spiegazione del perché si ritiene adeguata la propria candidatura

La scadenza per la richiesta delle borse di studio è il 2 dicembre 2019.

Come candidarsi

Per richiedere i contributi allo studio EY, è necessario compilare la domanda di ammissione al master entro il 2 dicembre e inviare una mail al Coordinatore Didattico del Master, Liuba Augelli - liuba.augelli@unicatt.it, allegando la lettera di motivazione [OGGETTO: Master in Accounting and Auditing - Contributi allo studio].

Borse di Studio ALTIS - "Accorciamo le Distanze"

Bando di concorso per 3 borse di studio destinate agli immatricolati per l’a.a. 2019/2020 al Master in Accounting e Auditing

ALTIS Alta Scuola Impresa e Società istituisce 1 (una) borsa di studio del valore di € 7.900 e 2 (due) borse di studio del valore di 4.400 destinate a studenti o studentesse immatricolati/e nell'a.a. 2019/2020 al Master in Accounting e Auditing.
Le borse di studio verranno attribuite in base all’esito delle selezioni di ammissione al Master e tenendo conto dei seguenti requisiti ritenuti prioritari:

1)    Età (preferibilmente) sotto i 30 anni;
2)    Provenienza (residenza) nelle regioni dell’Italia Meridionale e insulare (Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna);
3)    Aver già perfezionato l’iscrizione al Master MAA (pagando la 1° rata di 1.000 euro).

Come candidarsi

I candidati devono inviare entro il 16 dicembre 2019 (entro le ore 12), una lettera di presentazione e motivazione all’indirizzo maa.altis@unicatt.it

L'assegnazione della borsa di studio sarà effettuata, a giudizio insindacabile, da una Commissione nominata dalla Direzione del Master.
I vincitori riceveranno comunicazione entro dicembre 2019 e avranno 2 giorni di tempo per accettare la borsa.

La borsa di studio sarà erogata, al lordo di eventuali oneri di legge, in forma di contributo al pagamento della seconda rata delle tasse universitarie.

Borse di Studio INPS

INPS offre contributi allo studio a copertura totale o parziale fino ad un massimo di € 10.000 in proporzione al reddito ISEE per figli e orfani di dipendenti o pensionati iscritti all’INPS Gestione dipendenti pubblici e gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e della gestione magistrale (valido per under 40).

La data ultima per la presentazione delle borse di studio INPS è il 30 ottobre

Ulteriori Borse di studio e agevolazioni

Riduzione del 10% per gli Alumni dell'Università Cattolica del Sacro Cuore iscritti ai servizi premium della community.

Per conoscere tutte le agevolazioni economiche dell'Università Cattolica, visita la pagina dedicata.

ll numero massimo degli ammessi è fissato in 40 partecipanti.

La Direzione del Master, a sua discrezione, si riserva di aumentare tale numero o, viceversa, di non attivare il Master qualora non si raggiunga un numero di studenti adeguato per il corretto svolgimento del Master stesso.