Master in Finanza 2023 a Milano

Master in Finanza Sostenibile e ESG

Formula Full-Time: aula 5 mesi + almeno 3 mesi di stage    Sede: Università Cattolica, Milano
   Modalità: in presenza    Deadline Application: 3 ottobre 2023

Master in Finanza Sostenibile e ESG: concreto, innovativo e job-oriented

Hai da poco conseguito una laurea magistrale in materie economico-finanziarie? Stai cercando un master che tratti la finanza tradizionale nelle sue connessioni con la sostenibilità?

Grazie al Master in Finanza Sostenibile di ALTIS Università Cattolica acquisisci competenze fondamentali per valutare gli aspetti finanziari e i rischi di un'impresa con una visione a 360° che include anche i trend e le novità normative della finanza ESG.

100% Stage Placement
Network di oltre 100 aziende top player del settore
93% di studenti occupati entro 3 mesi dopo lo stage

FORMULA E PROGRAMMA

Pensato per chi vuole inserirsi velocemente nel settore finanziario, il Master si svolge nell’arco di 12 mesi: 5 mesi di lezioni in aula + almeno 3 mesi di stage/project work, con focus su:

• Introduzione alla finanza sostenibile con particolare attenzione alla definizione di strategie e rating non finanziari.
  • Strumenti di finanza sostenibile - una panoramica sugli ambiti di investimento fino all'impact investing e alla misurazione delle performance.
  • Regolamentazione SRI e applicazioni ESG - un approfondimento sui criteri di investimento sostenibile: strumenti SRI, ESG risk management, comunicazione della sostenibilità.

BORSE DI STUDIO

Disponibili:
1 borsa di studio da € 4.000 (tutor d'aula)
3 borse di studio da € 2.100 (generiche)
4 borse di studio da € 2.425 di Fondazione Gasbarri

Scarica la brochure del Master e scopri come candidarti.

Scarica la brochure del Master

PERSONAL & PROFESSIONAL DEVELOPMENT

Per favorire un rapido inserimento nel mondo del lavoro, sono previste simulazioni di colloquio, in italiano e in inglese, condotte da docenti e professionisti HR delle aziende partner. In aggiunta è previsto un corso di Leadership & Soft Skills per affinare la propria self-awareness e le capacità di leading change e problem solving.

PLACEMENT & SBOCCHI PROFESSIONALI

ll Master forma junior professional in grado di assumere ruoli di responsabilità all'interno di istituti di credito, SGR, società di investimento, private equity e assicurazioni. Potrai lavorare come Junior Financial Analyst, ESG Consultant, Sales Investor Relation, Private Banker.