Zaccone Maria Cristina

Maria Cristina Zaccone è assegnista di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Lecturer ALTIS

mariacristina.zaccone@unicatt.it

Maria Cristina Zaccone ha conseguito il dottorato di ricerca in Management e Innovazione. Attualmente ricopre il ruolo di assegnista di ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dal 2017 collabora con ALTIS Graduate School of Sustainable Management, in qualità di ricercatrice e docente di sostenibilità aziendale nei master e corsi post-laurea. Dal 2021 collabora in qualità di ricercatrice con Sustainability Makers, l’associazione che riunisce i manager e professionisti della sostenibilità in Italia.

Dal 2023 è coordinatore scientifico del Master in Strategic Management for Global Business. I suoi interessi di ricerca si concentrano sul management e la governance sostenibile. Recentemente le è stato conferito il Best Paper Award dall’Academy of Management e una Honorable Mention dall’International Social Innovation Research Conference.