La prima Réunion del Master MSBA

Il network degli Alumni di ALTIS cresce e si conferma un’occasione unica di dialogo, apertura e confronto. Certamente sui temi di frontiera della sostenibilità, per i quali l’Alta Scuola si distingue nel panorama formativo dell’alta formazione italiana e, assieme, come possibilità tour court di approfondire esperienze, conoscenze e competenze in un piacevole clima di amicizia professionale e spirito di collaborazione.

Anche per questo, tutta ALTIS ha lavorato molto affinché la 1ª Réunion degli Alumni MSBA, svoltasi all’inizio di novembre a Milano, fosse vissuta da tutti i partecipanti come una giornata piena di spunti e di valore. Riscoprendo il gusto di incontrare i vecchi compagni di corso a partire da un tema oggi sempre più centrale per le aziende di oggi: riflettere sul ruolo dei professionisti della sostenibilità nella scoperta di come l'economia circolare possa generare valore e sviluppo.

Alla Réunion erano presenti oltre 50 professionisti che, sotto la guida del Dott. Stefano Gardi, da oltre 30 anni protagonista nel mondo della sostenibilità di impresa e, dal 2020, Chief Sustainability Officer di Italmobiliare, hanno provato ad immaginare quali sfide interesseranno i Sustainability Manager, attraverso un dialogo tra gli alumni delle diverse edizioni del Master.

Grazie alla collaborazione con Humana People to People Italia ciascuno ha potuto dare un contributo personale dal valore simbolico ma reale, tramite uno Swap Party, che ha visto gli alumni portare con sé capi d'abbigliamento e accessori con l'obiettivo di ridurre lo spreco e promuovere la condivisione e il riutilizzo di oggetti.

La Réunion di ieri ha rappresentato il secondo di una serie di eventi che abbiamo in programma per i nostri oltre 8.000 alumni. Invitiamo chi ha completato uno dei programmi di formazione ALTIS a iscriversi al gruppo LinkedIn riservato agli alumni per restare aggiornato sui prossimi eventi: clicca qui.