Complesso o complicato? Come si trasforma il mondo del lavoro

Il mercato del lavoro in Italia sta vivendo un periodo di particolare complessità e veloce trasformazione. Il ricorso al remote working ha mutato radicalmente le aspettative e le priorità dei lavoratori, dando vita a preoccupanti segnali di insofferenza rispetto ai modelli lavorativi tradizionali. Allo stesso tempo, si osserva uno strutturale disallineamento tra le aspettative delle giovani generazioni che entrano nel mercato del lavoro e le esigenze di competenze che esprimono le aziende.

Partendo dall’attuale contesto il convegno, organizzato da Sustainability Makers e AIDP, in partnership con ALTIS Università Cattolica, intende riflettere su come fronteggiare questi fenomeni portando l’esperienza di capi azienda, HR manager e manager della sostenibilità. Al termine dell’evento, verrà lanciato un progetto di Sustainability Makers e AIDP che mira a contribuire alla riduzione del mismatch tra domanda e offerta di lavoro con specifico riferimento ai professionisti della sostenibilità.

23 maggio 2023, ore 16.00-18.30

Scopri il programma e iscriviti all'evento

Evento in presenza presso l'Aula Pio XI, Largo Gemelli 2, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano