Fintech e sostenibilità

DATE: 22 e 23 novembre 2019

DOCENTI: Paola Mungo

DESCRIZIONE

Introduzione al mercato fintech, a partire dalle ultime tendenze, per arrivare ad approfondire come si stia profilando la nuova frontiera del sustainable fintech.

COSTO: 600 € + IVA

ISCRIZIONE: Portale online

Per maggiori informazioni sui pacchetti di corsi e agevolazioni: pagina dell'area tematica Finanza sostenbile.

Lo sapevi?

La sostenibilità è una risorsa chiave anche nel fintech. Lo scorso anno, il settore ha raccolto nel mondo quasi $40 miliardi grazie al venture capital.

Le nuove start-up fintech stanno dando vita a piattaforme di gestione (in ambito immobiliare, bancario, di prestiti, investimenti, gestione del rischio ecc.) che si rivolgono alla prossima generazione di investitori, “Millennial” sempre più inclini a scegliere portafogli di investimento allineati con i propri valori.

Fonte: 2019 Fintech Trends to Watch, CB Insights

ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società