VII Edizione | Master di I livello

Scadenza domande di ammissione: 30 aprile 2021
Inizio attività didattica: 13 maggio 2021

Domanda di ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione allegando i seguenti documenti:
  • documento di identità
  • codice fiscale
  • curriculum vitae
  • foto su sfondo bianco in formato fototessera;
  • Lettera motivazionale, con una breve spiegazione del perché si desidera frequentare il Master (max una pagina A4)
  • autocertificazione* di laurea triennale e magistrale, con l'elenco degli esami sostenuti.
  • documento di soggiorno (Obbligatorio solo per cittadini extra-UE)

Presentare i seguenti documenti esclusivamente ai fini delle borse INPS e SNA

* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello
Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.

Accedi al portale ammissione
Attenzione: anno accademico di riferimento: 2021 / 2022

Per maggiori informazioni contattare emse.altis@unicatt.it

Selezione

In seguito alla valutazione delle domande pervenute, i candidati ritenuti idonei procederanno nella fase di selezione sostenendo un colloquio di tipo motivazionale che può essre svolto in presenza, presso la sede di ALTIS, o tramite piattaforma Teams.

Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

Gli studenti ritenuti idonei potranno procedere nel processo di immatricolazione.

Per maggiori informazioni vai alle FAQ

Immatricolazione

In seguito al colloquio di selezione, i candidati riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
I candidati ritenuti idonei, entro 5 giorni dalla comunicazione, dovranno caricare i dati di pagamento della prima rata ed i documenti richiesti nella mail di ammissione attraverso il portale ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione: una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno considerati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza; se il titolo di laurea è stato conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede e la successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).