VI Edizione | Master di I livello

a.a. 2019/20

Formula: Aula 3 gg/ mese + online learning + project work
Sede: Milano, Università Cattolica
Partner: in via di definizione

Domanda di ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione (vedi paragrafo seguente), allegando i seguenti documenti:
  • curriculum vitae, comprensivo di una breve introduzione sul perchè si desidera frequentare il Master;
  • foto su sfondo bianco in formato fototessera;
  • Lettera motivazionale, con una breve spiegazione del perché si desidera frequentare il Master (max una pagina A4)
  • autocertificazione* di laurea triennale e magistrale, con l'elenco degli esami sostenuti.

* Scarica i documenti dal sito dell'Università che ti ha rilasciato il titolo oppure crea la tua autocertificazione compilando questo modello
Attenzione: occorre specificare la data di inizio del percorso universitario.

La nuova edizione del Master partirà a maggio 2021
Le application apriranno prossimamente

Per maggiori informazioni contattare emse.altis@unicatt.it

Selezione

In seguito alla valutazione delle domande pervenute, i candidati ritenuti idonei procederanno nella fase di selezione sostenendo un colloquio di tipo motivazionale, che può essere svolto in presenza, presso la sede di ALTIS, o via telefono.
Ai fini della selezione, le domande di ammissione saranno valutate in ordine temporale.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Gli studenti ritenuti idonei potranno procedere nel processo di immatricolazione.

Per maggiori informazioni vai alle FAQ

Iscrizione

In seguito all'ammissione, i candidati riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
Entro 5 giorni dalla comunicazione, dovranno caricare i dati di pagamento della prima rata ed i documenti richiesti nella mail di ammissione attraverso il portale ammissione.

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione: una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno considerati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza; se il titolo di laurea è stato conferito da una facoltà approvata dalla Santa Sede, sarà necessario richiedere l’autenticazione dalla Santa Sede e la successiva legalizzazione. Si ricorda che il documento dovrà essere consegnato all’Ufficio Master in versione cartacea originale. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).