Nessuno escluso. Fragilità e lavoro

Cosa significa oggi “Diritto all’inclusione lavorativa delle persone svantaggiate”? Qual è il coinvolgimento ed il punto di vista degli ETS e delle Aziende? Quali le opportunità da cogliere? Questo il tema dell'evento organizzato da Manageritalia Lombardia e ALTIS Università Cattolica in occasione della Civil Week 2024.

Apriremo i lavori con Alessia Coeli, General Manager ALTIS, e Paolo Scarpa, Presidente Manageritalia Lombardia, Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano e Giancarla Bonetta Coordinatrice Manager per il Sociale di Manageritalia Lombardia. Valerio Pedroni Presidente della Commissione Economia Civile del Comune di Milano ci introdurrà ai contenuti chiave del convegno con un’analisi di scenario.

Seguiranno gli interventi di Fondazione San Carlo, Centro Antiviolenza E.Va, Cometa, AIAS e Consorzio SIR, gli ETS che abbiamo selezionato per raccontare alcuni interessanti progetti realizzati in questo ambito. Infine abbiamo invitato stakeholder di grande rilievo, quali Fondazione Cariplo, Università Cattolica, KPMG, Fondazione Welfare Ambrosiana e Gi Group, a confrontarsi in una tavola rotonda sulla cultura dell'inclusione nei luoghi di lavoro e sull’economia della solidarietà.

Iscriviti

9 maggio 2024, ore 10.30-12.30.
Aula Magna - Università Cattolica del Sacro Cuore, L.go Gemelli 1, Milano