header-image

CSR 2.0 - Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility

corso non rinnovato per l'a.a. corrente

Programma e calendario

ATTENZIONE: il corso non è stato rinnovato per l'a.a. corrente.

Potrebbe interessarle anche:

Professione CSR, corso di Alta Formazione leader in Italia
nell'ambito della Responsabilità Sociale d'Impresa
Per maggiori informazioni, cliccare qui


   

Il percorso formativo è improntato alla concretezza e all'operatività e prevede approfondimenti didattici, studi ed esercitazioni su casi reali, oltre alla realizzazione e presentazione di un project work che può essere sviluppato su un caso reale della propria azienda.

I principali temi trattati durante l'ultima edizione sono stati

CSr e social media

  • CSR via Twitter    
  • Valorizzare la CSR presso gli stakeholder esterni e interni
  • Twitter per la CSR: Best practice e worst case
  • Come creare il Tweet perfetto: esercitazione
  • CSR via Facebook, LinkedIn e YouTube    
  • L'uso di questi strumenti a servizio della CSR: Best practice e worst case

CSR e altri strumenti 2.0    

  • Comunicare la CSR attraverso siti istituzionali e corporate blog: Best practice e worst case
  • Costruire il bilancio sociale in chiave digitale
  • Testimonianze aziendali su CSR 2.0

A integrazione delle attività e per mettere in pratica quanto appreso, i partecipanti preparano un project work, poi presentato in aula per ottenere un riscontro critico da colleghi e docenti.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti