CSR 2.0 - Strategie digitali per comunicare la Corporate Social Responsibility

corso non rinnovato per l'a.a. corrente

Faculty

Il corso CSR 2.0 è tenuto dalla prof.ssa Patrizia Musso e dal dott. Andrea Di Turi.

Patrizia Musso collabora da diversi anni con ALTIS nell'ambito dei progetti di consulenza e di formazione executive sulla comunicazione della CSR. Docente di "Forme e strategie della comunicazione digitale" presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha fondato e dirige dal 2001 il sito www.brandforum.it dedicato al mondo della comunicazione d'impresa. Autrice di numerosi saggi e volumi, tra cui Slow Brand (ed F.Angeli, 2013), opera da vent'anni come formatore e consulente aziendale.

Andrea Di Turi, giornalista e blogger, dalla seconda metà degli anni '90 ha seguito lo sviluppo del dibattito sulla CSR in Italia. Scrive in particolare per Avvenire e ETicaNews.it. Gestisce i blog mondosri.info e OccupyCsr (su Vita.it). Già CSR expert per una società di consulenza, collabora con una agenzia di rating di sostenibilità. Insieme a Koinètica ha lanciato a inizio 2015 l'iniziativa csrnatives.net. Di frequente interviene a incontri su temi di CSR. Negli ultimi anni ha iniziato a collaborare come Twitter account manager per varie organizzazioni e iniziative. È socialnetworker per la startup a supporto dell'economia sociale Right Hub.