Valentina Langella

Responsabile Social Impact presso ALTIS Advisory. In questo ruolo ha la responsabilità dello sviluppo e la gestione di progetti in ambito misurazione di impatto sociale e rendicontazione sociale delle organizzazioni non profit e Società Benefit. Senior Lecturer ALTIS

valentina.langella@altisadvisory.com


  

Laureata in Economia e con un dottorato in Management, ricopre il ruolo di Responsabile Social Impact presso ALTIS Advisory.

In questo ruolo ha il compito di sviluppare l’area e di coordinare la realizzazione di progetti di misurazione di impatto attraverso le attività di: progettazione e implementare di sistemi e metodologie di misurazione, attività di selezione e coinvolgimento degli stakeholder (gestione focus group, costruzione e realizzazione di interviste e survey), realizzazione di analisi qualitative e quantitative, produzione report e presentazioni.

Ha la medesima responsabilità per i progetti di rendicontazione sociale di enti non profit e società benefit attraverso le attività di: sviluppo di benchmark di settore e analisi di best practice nazionali/internazionali in specifici ambiti, costruzione schede di raccolta dati, analisi ed elaborazione dati, revisione documenti, supporto allo sviluppo grafico.

Nel corso degli anni, ha sviluppato diverse collaborazioni internazionali, pubblicato articoli su riviste accademiche e contribuito a network sia nazionali che internazionali. Rappresenta ALTIS come promotore e socio di Social Value Italia, ricoprendo il ruolo di membro del Consiglio Direttivo e coordinatore del Comitato Scientifico.

Oltre all'impegno professionale, da diversi anni è docente in Master e corsi presso ALTIS. Ha una forte passione per i temi della sostenibilità e della misurazione degli effetti sociali, trovando in essi l'opportunità di esplorare vie e percorsi di crescita per le organizzazioni, considerate autentiche trasformazioni culturali.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti