De Marco Alberto

Ingegnere e dottore di ricerca, è Professore Ordinario di Project Management presso il Politecnico di Torino e insegna presso numerose istituzioni nazionali e internazionali. Svolge la propria attività nei campi della gestione dei progetti e della logistica, Senior Lecturer ALTIS.

alberto.demarco@polito.it

Pagina Docente - PoliTo

Alberto De Marco

Alberto De Marco è Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino. Insegna Project Management e Operations Management in varie istituzioni. È professore a contratto presso la ESCP Europe Business School. Ha insegnato alla Tongji University di Shanghai e alla Kazakh-British Technical University. È stato Visiting Lecturer presso il Massachusetts Institute of Technology. Le sue attività di ricerca e consulenza si concentrano sul finanziamento, pianificazione e controllo di progetti.

È direttore del Laboratorio di Project Management del Politecnico di Torino. In precedenza ha lavorato come Project Manager in Francia e in Italia. Ha fondato e diretto tre startup innovative.

Alberto De Marco ha conseguito il laurea in Ingegneria Edile e dottorato di ricerca in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Torino. Ha frequentato parte della sua formazione universitaria presso l'Ecole Nationale des Ponts et Chaussées a Parigi.

È membro del Project Management Institute e della System Dynamics Society.