19 borse di studio INPS e SNA per Master Executive ALTIS Università Cattolica

Lavori per la Pubblica Amministrazione o nel Terzo Settore e vuoi perfezionare la tua formazione con un Master?
Ora puoi candidarti per gli Executive Master part time di ALTIS Università Cattolica senza doverti preoccupare della quota di partecipazione.

Come? INPS e SNA mettono a disposizione delle borse di studio a copertura totale della tassa di iscrizione.

Puoi fare domanda fino al 15 e 25 aprile 2021.

Non soddisfi i requisiti?

Consulta le pagine dei singoli Master per scoprire tutti i contributi allo studio e le agevolazioni.

Trovi i link a fondo pagina

Come fare domanda per una borsa di studio

Per fare domanda, occorre seguire le indicazioni del bando INPS 2020/2021 e, contestualmente, effettuare la domanda di ammissione al Master tramite il portale online di Università Cattolica (requisito fondamentale).

Attenzione: ogni Master ha tempistiche e contributi differenti.

I Master inclusi nel bando

I vincitori delle borse di studio potranno accedere gratuitamente a uno dei seguenti Master.

Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE)
Quota di iscrizione al Master: € 7.000
5 borse INPS del valore di € 7.000 ciascuna.
Chiusura delle iscrizioni: 25 aprile 2021

Quota di iscrizione al Master: € 8.500
5 borse INPS del valore di € 8.500 ciascuna + 2 borse SNA del valore di € 8.500 ciascuna
Chiusura delle iscrizioni: 15 aprile 2021

Quota di iscrizione al Master: € 8.500
Chiusura delle iscrizioni: 15 aprile 2021

► Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE)

Master part-time dedicato a manager e operatori del Terzo Settore, che desiderano migliorare e rafforzare la gestione di un'organizzazione o impresa sociale, impostare nuove aree di attività in modo sostenibile, oppure progettare una start-up sociale.
Partenza: maggio 2021 | Formula: 9 weekend in aula e online + project work | Sede: Milano e online

"Quando siamo partiti avevamo un'idea e qualcosa di concreto come un'associazione, ma ci mancava come strutturarlo da un punto di vista imprenditoriale (bilancio, marketing, aspetti commerciali). Il Master è stato utile per acquisire conoscenze e competenze interne che ci permettono di essere più liberi e concentrarci su quella che è la regola d'arte."
Francesca Zaupa, Responsabile Formazione in Officina Casona e Alumna EMSE

► Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Locali (MIPA) - Milano

Master part-time rivolto a Dirigenti, Funzionari e professionisti che già operano nelle Amministrazioni Pubbliche Locali. Il percorso fornisce competenze e strumenti per l'innovazione e la competitività delle PA Locali, attraverso un approccio pratico e compatibile con l'attività lavorativa. I moduli didattici comprendono diverse tematiche, tra cui: digitalizzazione, modelli e processi organizzativi, sistemi contabili, responsabilità sociale e public procurement.
Partenza: maggio 2021 | Formula: 3 giorni d'aula + formazione online + project work | Sede: Milano e online

"In ogni modulo abbiamo acquisito uno strumento che è entrato nella nostra 'cassetta degli attrezzi', immediatamente spendibile nella realtà professionale."
Emanuela Danili, Responsabile Servizio Giovani, Pari Opportunità, Conciliazione, Centri Civici, Volontariato del Comune di Monza, e Alumna MIPAC

► Executive Master in Management e Innovazione delle Pubbliche Amministrazioni Centrali (MIPAC) - Roma
Edizione romana del Master per le Pubbliche Amministrazioni, specifico per le PA Centrali. Si rivolge a Dirigenti, Funzionari e professionisti che già operano nelle PA Centrali, sia a livello centrale, sia nelle sedi locali. Un vero e proprio investimento sul capitale umano, per accelerare l'innovazione e il cambiamento della PA valorizzando le singole persone.
Partenza: maggio 2021 | Formula: 3 giorni d'aula + formazione online + project work | Sede: Roma e online

"Il Master offre competenze non solo tecniche ma anche culturali, utili per poter leggere i processi di cambiamento in atto nella Pubblica Amministrazione."
Valentina Minosi, Funzionario Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio - Città Metropolitana di Milano, e Alumna MIPAC

"I punti di forza di questo Master sono l'equilibrio perfetto tra formazione in aula e a distanza, e la possibilità di affrontare i principali contenuti della vita quotidiana in una Pubblica Amministrazione."
Gianluca Corda, Dirigente Scolastico I.I.S. Amsicora (Provincia di Sassari) e Alumnus MIPAC