Come iscriversi
 

Sei un'azienda e vuoi iscrivere al percorso i tuoi dipendenti?

Iscrizioni per aziende

 

Sei un privato e vuoi iscriverti al corso autonomamente?

Iscrizioni per privati

 

Clicca su uno dei due bottoni per scoprire tutti i dettagli relativi alle modalità di iscrizione e quota di partecipazione.

 


   

Certificazione delle competenze: un'opportunità in più per i nostri corsisti

Grazie alla convenzione con CEPAS, Società di Bureau Veritas Italia SpA, il corso prevede un accesso economicamente agevolato all’esame di Certificazione delle Competenze come Sustainability Manager e Sustainability Practitioner (previa verifica puntuale dei requisiti d’accesso dei candidati da parte degli uffici CEPAS)”. 

CEPAS certifica i professionisti in ambito Sostenibilità secondo la Prassi UNI/PdR 109.1:2021 che definisce i seguenti due profili:

  • Sustainability Manager: professionista che svolge attività di gestione a livello manageriale della sostenibilità in azienda e della responsabilità sociale d’impresa
  • Sustainability Practitioner: professionista che sviluppa e gestisce a livello operativo la sostenibilità.

Per conoscere le modalità d’esame, visionare il calendario delle sessioni e avere altre informazioni sulla certificazione, visita il sito di CEPAS.
 


   

Per le aziende: formula "Coinvolgi il tuo alleato"

Vuoi far partecipare al percorso dei dipendenti o collaboratori che lavorano in diversi dipartimenti? 

Per realizzare progetti o interventi di sostenibilità, un'azienda deve coinvolgere collaboratori e professionisti appartenenti a vari dipartimenti e funzioni.

Con questa formula, il partecipante iscritto può condividere ogni modulo con un diverso collega, pagando complessivamente € 9.000 + IVA (anziché €12.800 + IVA, valore di due quote distinte). La formula permette di coinvolgere diversi tipi di "alleati".

Alcuni esempi:

  • I modulo: Responsabile Acquisti, Responsabile Marketing e Vendite
  • II modulo: Responsabile delle Risorse Umane
  • III modulo: Responsabile Comunicazione, Responsabile P.R., Responsabile delle Relazioni Istituzionali
  • IV modulo: Responsabile Politiche Ambientali, Responsabile Operations, Responsabile Logistica, Responsabile Comunicazione, Responsabile P.R., Direttore della Fondazione d'Impresa
  • V modulo: Responsabile Amministrativo, Responsabile Investor Relations, Responsabile Comunicazione
  • VI modulo: Investor Relator, Responsabile Finanza, Responsabile Risk, Responsabile Operations, Responsabile Acquisti e Vendite.

   


   

Finanziamenti tramite fondi interprofessionali

Le aziende hanno la possibilità di ottenere finanziamenti a sostegno della formazione dei propri dipendenti tramite i Fondi interprofessionali per la Formazione. Per sapere a quale fondo è iscritta la propria azienda e per le modalità di accesso al fondo si consiglia di rivolgersi al proprio commercialista (o alla Direzione del Personale).

 Avviso   L’eventuale iscrizione a Fondi interprofessionali per la Formazione va segnalata entro l’inizio del corso

L'Università Cattolica del Sacro Cuore, in qualità di Ente erogatore della formazione, mette a disposizione un servizio di assistenza a coloro che intendano far uso dei fondi interprofessionali. In tal caso, occorrerà indicare come ente erogatore l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Si faccia riferimento al documento di accreditamento dell'Università Cattolica in fondo a questa pagina.

   


   

Attestato di partecipazione

Al termine del percorso formativo ai partecipanti che avranno frequentato almeno l’80% del corso e avranno lavorato adeguatamente sul project work, Università Cattolica rilascerà l'attestato di partecipazione con indicato lo svolgimento del LAB + l’open badge.

A coloro che avranno frequentato almeno l’80% del corso, e non avranno lavorato adeguatamente sul project work, Università Cattolica rilascerà un attestato di partecipazione senza indicare lo svolgimento del LAB + open badge digitale.

A coloro che avranno frequentato un singolo modulo verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al singolo modulo.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti