I EDIZIONE

TrasFORMARE la Pubblica Amministrazione

12 giugno 2024

Formula: laboratori da 1 giornata ciascuno, acquistabili separatamente
Modalità: in presenza (Roma o Milano) e online (2° modulo)
Partner: CASD – Centro Alti Studi per la Difesa; Oracle Corporation

Corso TrasFORMARE la Pubblica Amministrazione

OBIETTIVI

La Pubblica Amministrazione sta affrontando il passaggio da un modello burocratico a uno manageriale. La valorizzazione delle risorse umane e lo sviluppo di nuove competenze certificate sono i pilastri di questo atteso cambiamento. Il ciclo TrasFORMARE la Pubblica Amministrazione consente ai partecipanti di confrontarsi e approfondire questa dinamica in atto, grazie a una ricca ed articolata esperienza formativa volta a favorire la crescita individuale e a migliorare le proprie capacità organizzative.

Il percorso prevede alcune giornate laboratoriali, tra settembre 2023 e giugno 2024, alle quali si può aderire singolarmente. La prossima giornata ancora in progrmama sarà dedicata alla trasformazione digitale, tematica cruciale per lo sviluppo della Pubblica Amministrazione in Italia

SCARICA FLYER

DESTINATARI

Il percorso si rivolge ai professionisti della Pubblica Amministrazione, in particolare:

• Dirigenti e funzionari o aspiranti tali che operano nelle amministrazioni pubbliche (sedi centrali e/o uffici territoriali) e amministratori locali
  • Professionisti di aziende private che sviluppano frequenti e intense relazioni con le organizzazioni pubbliche centrali e locali;
  • Studenti universitari e giovani che intendono intraprendere un percorso che porti a ricoprire ruoli di amministrazione del bene pubblico.

DIDATTICA E STRUTTURA

Ciascun laboratorio è acquistabile singolarmente e consente di acquisire nuove conoscenze e di rafforzare le proprie competenze nell’argomento trattato, sempre con la collaborazione di partner d’eccellenza.

Dopo il laboratorio "Leadership, talento e competenze - Costruire team vincenti nella Pubblica Amministrazione", realizzato in partnership con il CASD Centro Alti Studi per la Difesa è ancora in programma:

SEDE DATA CONTENUTO PARTNER  ORARIO
Milano 12/06/2024 Trasformazione e Innovazione Digitale
Innovazione dei servizi e trasformazione digitale per avvicinare il cittadino alla PA
Oracle Corporation 9.00-13.00
14.00-18.00

ATTESTATO

Ai partecipanti all’intero percorso verrà rilasciato un attestato digitale di partecipazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Ai partecipanti ad un singolo laboratorio verrà rilasciato un certificato di frequenza su carta intestata relativo al corso frequentato.

QUOTE DI ISCRIZIONE

• Singolo laboratorio: € 500 + Iva, se dovuta