BUDGET FINANZIARI

I budget degli investimenti e i budget dell'area finanziaria: come chiudere correttamente il processo di budgeting

DOCENTE: Gianluca Buccarella

DESCRIZIONE

Un adagio piuttosto conosciuto fra coloro che si occupano di “cose contabili” recita: Cash is King! Mai come in questo periodo queste parole hanno avuto modo di manifestare tutto il loro carattere di validità. Una corretta programmazione della variabile finanziaria e di quella monetaria rappresenta una condicio sine qua non per la sopravvivenza dell’azienda, qualunque sia la tipologia di attività svolta o lo specifico ambito produttivo.

Il corso focalizza la propria attenzione sue due grandi ambiti:

• la corretta programmazione della politica degli investimenti (Capex) con particolare riguardo al suo impatto sul budget
  • l’attuazione della prospettiva finanziaria e monetaria nel processo di budgeting

COSTO: 600 € + IVA

Maggiori informazioni sui pacchetti di corsi e agevolazioni alla pagina dell'area tematica Controllo di Gestione.

ISCRIZIONEportale online

Piera Menichini