Welfare aziendale in Italia: dove sta andando il mercato dei provider?

Welfare aziendale in Italia: dove sta andando il mercato dei provider?

Presentazione dei dati della ricerca

Milano, Università Cattolica
24 ottobre 2018 |  Ore 17.30-19.15

Mercoledì 24 ottobre 2018
Ore 17.30 – 19.15 (accrediti ore 17.00)

ALTIS Università Cattolica | Via San Vittore, 18 - Milano

Aula degli Stucchi, SV013

Dall’assistenza sanitaria ai buoni per corsi e servizi, ma anche contributi per l’istruzione dei figli, versamenti a fondi di previdenza complementari e conciliazione vita-lavoro. Negli anni il welfare aziendale si è esteso e trasformato, sia nelle politiche sia nel panorama dei provider, principali intermediari di tali servizi.

Il workshop rappresenta il primo momento di condivisione dei risultati di una ricerca sullo sviluppo del mercato dei provider, principali intermediatori dei servizi di welfare aziendale rivolti alle imprese. Si tratta di un mercato in forte crescita, che è stato analizzato nelle sue dimensioni socio-economiche dal Professor Luca Pesenti, docente di "Sistemi di welfare comparati" in Università Cattolica.

Lo studio è sviluppato su un campione significativo di provider di servizi di welfare, proprietari di piattaforme web o "portali". A sua integrazione, si presenta una ricerca effettuata con il supporto di Valore Welfare Srl, volta ad analizzare il complessivo mercato.

Al fine di sviluppare un dialogo sui risultati emersi, il workshop prevede anche gli interventi di Massimo Bottelli (Assolombarda) e Emmanuele Massagli (AIWA).

Leggi la news e scarica la ricerca

Accreditamenti (dalle 17)

Saluti istituzionali (dalle 17:30)

Vito Moramarco | Direttore, ALTIS

Introduce e modera

Alessia Coeli | Esperta di welfare aziendale, ALTIS

Presentazione della ricerca (dalle 17.40)

Luca Pesenti | Docente di "Sistemi di welfare comparati", Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Interventi (dalle 17:55)

Emmanuele Massagli | Presidente, AIWA - Associazione Italiana Welfare Aziendale

Massimo Bottelli | Direttore del settore Lavoro, welfare e capitale umano, Assolombarda

Question time (dalle 18.15)

L’evento è organizzato da ALTIS con la collaborazione di Welfare Responsabile.

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società
Via S. Vittore, 18 – 20123 Milano