Sostenibilità e Disruptive innovation

24 maggio 2018 | Ore 16.30 – 19.00

Partner: CNP Unicredit Vita

Giovedì 24 maggio 2018
Ore 16.30 – 19.00 (accrediti ore 16.00)

ALTIS Università Cattolica | Via San Vittore, 18 - Milano

Aula degli Stucchi, SV013

Sostenibilità e disruptive innovation: le imprese si trovano a fronteggiare due nuove sfide, sono conciliabili o antitetiche?

La nostra è un'epoca di nuove tecnologie e di nuovi prodotti che sempre più spesso vanno in direzione della sostenibilità.

Contestualmente le norme, le pratiche manageriali e il fenomeno della finanza sostenibile richiedono alle imprese un crescente impegno nel misurare e rendicontare il proprio impatto sociale e ambientale. Si pensi, uno per tutti, all'obbligatorietà della dichiarazione non finanziaria per alcuni tipi di aziende ex D.Lgs 254/2016.

Assistiamo dunque a un nuovo trend culturale unitario che individua nella sostenibilità un'occasione di innovazione, di business oltre che di engagement degli stakeholder.

Di tutto ciò si discuterà al workshop - organizzato da ALTIS Università Cattolica, in collaborazione con CNP Unicredit Vita - durante il quale verrà valorizzata l'esperienza di aziende che hanno fatto, e sempre più stanno facendo, della sostenibilità un elemento chiave della propria identità.

L'evento è inserito nell'ambito del Festival dello sviluppo sostenibile 2018, promosso da ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile).

Cliccare qui per scaricare i materiali dell'evento

16.00:
Accreditamenti

Saluti istituzionali
Richard Arsan | General Manager ALTIS
Tanguy Carré | Amministratore Delegato CNP Vita SpA

Il duplice destino del manager della sostenibilità
Mario Molteni | Delegato del Rettore ai rapporti con le imprese e professore di Economia aziendale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Tavola rotonda
Modera: Vitaliano D'Angerio, Giornalista de Il Sole24Ore
Intervengono:

CNP Vita SpA