Misurazione d'impatto: l'esperienza di STMicroelectronics Foundation

Milano, Università Cattolica
26 giugno 2018 |  Ore 14.30-16.30

Martedì 26 giugno 2018
Ore 14.30 – 16.30 (accrediti ore 14.00)

ALTIS Università Cattolica | Via San Vittore, 18 - Milano

Aula degli Stucchi, SV013

La misurazione dell'impatto sociale rappresenta uno strumento di grande importanza. Essa infatti, da una parte, permette di dimostrare agli stakeholder i risultati delle proprie azioni attraverso una metodologia scientifica e, dall'altra, costituisce anche un metodo per riesaminare e migliorare strategie e processi.

Il workshop è dedicato alla presentazione del report di impatto del Digital Unify Program (DUP) di STM Foundation, un progetto iniziato nel 2003 con l'obiettivo di colmare il divario digitale nelle regioni più svantaggiate. La Fondazione nasce nel 2001 da STMicroelectronics, leader nel settore delle tecnologie digitali, con la vocazione per la creazione di strumenti che apportino un contributo positivo alla vita delle persone, oggi e nel futuro. Con il Digital Unify Program, sovvenziona e segue l'organizzazione di corsi di apprendimento informatico in 18 paesi del mondo.

La presentazione del percorso di analisi svolto dalla Fondazione, in collaborazione con ALTIS, vuole fornire l'occasione di scoprire i benefici della misurazione di impatto e le metodologie tramite cui valutare gli effetti dell'attività svolta. Vuole inoltre dimostrare come la misurazione possa anche risultare utile a livello strategico, poiché permette di far emergere il valore creato e di rendere l'impresa più consapevole delle proprie scelte future.

Leggi la storia sulla collaborazione tra ALTIS e STMicroelectronics Foundation

Accreditamenti (dalle 14)

Saluti istituzionali (dalle 14:30)

Giovanna Bottani | Operations Senior Consultant STMicroelectronics Foundation