Master in Public Governance & Management - PMG (Perù)

Il processo di decentramento amministrativo avviato in Perù, quale elemento caratterizzante della modernizzazione dello Stato, ha evidenziato la necessità di formare dirigenti e funzionari pubblici che sappiano rispondere con efficacia, efficienza e trasparenza alle nuove esigenze di sviluppo sostenibile e di conseguenza al ruolo innovativo che la pubblica amministrazione è tenuta ad assumere.
 

Il Master in Public Governance & Management (PGM) è un master universitario di primo livello che forma i funzionari e i dirigenti delle amministrazioni centrali, regionali e locali, accrescendo e consolidando conoscenze, competenze e comportamenti di carattere gestionale, al fine di migliorare l'efficacia decisionale e contribuire allo sviluppo locale, nell'ottica di garantire un'azione sussidiaria dello Stato. 

Il Master PGM, infatti, sviluppa profili professionali che sappiano coniugare conoscenza del contesto territoriale, capacità di analisi della realtà socio-economica, competenze giuridiche e strumenti manageriali.



Il corso è organizzato in collaborazione con la Facoltà di Scienze Economiche e Commerciali della Universidad Católica Sedes Sapientiae di Lima (Perù) ed è rivolto a studenti provenienti dai Paesi Latino Americani, in particolare dal Perù. 
Le lezioni sono erogate in lingua spagnola, secondo una modalità semi-presenziale.
Il Master PGM chiude un percorso di formazione (Diplomado) già erogato da Universidad Católica Sedes Sapientiae di Lima.

Per approfondimenti sul percorso formativo clicca qui


DOUBLE DEGREE
 
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un doppio titolo: 
 
1. Master Universitario di primo livello in Public governance & management da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore;
2. Maestría en Administración Pública da parte dell’Universidad Católica Sedes Sapientiae di Lima (Perù).
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri corsi e le iniziative per te? Lasciaci i tuoi contatti